PROBABILI FORMAZIONI LAZIO NAPOLI COPPA ITALIA - E' tempo di Coppa Italia! Il Napoli di Antonio Conte sfiderà giovedì 5 dicembre, alle ore 21, allo Stadio Olimpico, la Lazio di Marco Baroni per gli ottavi di finale. Di seguito le probabili formazioni del match.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos.
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone.
28 gennaio 2021 è la data dell'ultimo quarto di finale di Coppa Italia giocato dal Napoli (4-2 contro lo Spezia), allora allenato da Gattuso. Negli ultimi tre anni oltre gli ottavi gli azzurri non sono mai andati. Questo, come dice Conte in conferenza, è un anno di ricostruzione e non ci si può svegliare la mattina e decidere di vincere, bisogna costruirla la vittoria, con sudore, lavoro e sacrificio. In questo primo confronto dei due consecutivi contro la Lazio, oltre a vedere ed esaminare lo stato del resto della rosa a disposizione, bisogna far tutto per provare a superare il turno. Gli azzurri devono provare ad andare fino in fondo in questa competizione. Il club partenopeo arriva a questo match dopo aver battuto nel torneo Modena e Palermo.
L'11 titolare dovrebbe essere del tutto rivoluzionato, a partire da Caprile in porta; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus e Spinazzola in difesa; Folorunsho e Gilmour a centrocampo; Ngonge, Raspadori e Neres dietro Simeone.
La Lazio è la più bella sorpresa di questo inizio di stagione. Il lavoro fatto finora da Baroni è eccellente, ha creato un gruppo unito, fatto di calciatori idonei al suo gioco, e ha dato una chiara identità alla squadra, i biancocelesti giocano forse il miglior calcio e sono ossi duri da affrontare. Queste due sfide, nel giro di quattro giorni, saranno un bel banco di prova sia per i capitolini che per gli azzurri. Sarà la prima gara in Coppa Italia per la Lazio quest'anno e vorrà di certo andare avanti per dare continuità di rendimento come in campionato e in Europa League.
Anche nella Lazio ci dovrebbe essere un massiccio turnover. Mandas tra i pali, Marusic, Gigot, Patric e Pellegrini in difesa; la coppia Guendouzi-Rovella a centrocampo; Tchaouna, Pedro e Zaccagni dietro Castellanos.
Lazio-Napoli, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà visibile in chiaro su Italia 1.
Guido Arbolino