Manchester City-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

15 Settembre 2025
- di
Guido Arbolino
Categorie:
Condividi:
Gol Beukema Fiorentina-Napoli Serie A 2025-26
Tempo di lettura: 2 minuti

Tornano le notti magiche di Champions League. Inizia l'avventura del Napoli di Antonio Conte. Per l'esordio in League Phase, gli azzurri saranno ospiti all'Etihad Stadium del Manchester City di Pep Guardiola, giovedì 18 settembre alle ore 21. Di seguito le probabili formazioni del match.

Champions League, le probabili formazioni di Manchester City-Napoli

MANCHESTER CITY (4-3-3): Donnarumma; O'Reilly, Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol; Bernardo Silva, Rodri, Reijnders; Foden, Haaland, Doku. Allenatore: Pep Guardiola

  • A disposizione: Trafford, Ortega, Ake, Rico Lewis, Matheus Nunes, Bobb, Nico Gonzalez, Savinho.
  • Indisponibili: Bettinelli, Stones, Ait-Nouri, Kovacic, Cherki
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte

  • A disposizione: Meret, Juan Jesus, Spinazzola, Gutierrez, Gilmour, Elmas, Vergara, Neres, Lang, Ambrosino, Lucca.
  • Indisponibili: Rrahmani
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

Manchester City, qualità e quantità: non c'è altro da aggiungere

Il Manchester City lo conosciamo benissimo, non ha bisogno di presentazioni, seppur nelle ultime sessioni di mercato ha rinnovato la sua rosa. La qualità e soprattutto la quantità di questa squadra riescono a sopperire alle assenze. Vincitore della Champions nel 2023, il City parte ogni anno per arrivare fino in fondo. In questo inizio di stagione gli uomini di Guardiola hanno cominciato tra alti e bassi, 2 vittorie e 2 sconfitte in campionato, l'ultimo successo nel derby, con doppietta del solito Haaland risulta essere come un avvertimento per il Napoli.

Guardiola dovrebbe schierare Donnarumma in porta; O'Rielly, Khusanov, Ruben Dias e Gvardiol in difesa; Bernardo Silva, Rodri e Reijnders a centrocampo; Foden e Doku sugli esterni con Haaland centravanti.

Napoli, si torna a Manchester ma questa volta King Kev è azzurro

Le parole Champions e Manchester City non possono che rievocare l'emozione al gol di Cavani nel 2011, il Napoli tornava nella massima competizione europea 21 anni dopo. Da allora sono cambiate tante cose, sono arrivati due Scudetti, e svariate partecipazioni a questo torneo. Davanti gli azzurri si trovano dei totem, ma è solo la prima partita, il cammino non si compromette di certo subito, l'importante è andare a giocare e ad imparare dai maestri, come Conte ha più volte sottolineato. Se il Napoli sarà quello visto nei primi 70 minuti contro la Fiorentina allora potrà anche dire la sua, giocando a viso aperto, con i piedi per terra, ma soprattutto, rispetto l'ultimo confronto tra le due squadre, King Kev giocherà si a Manchester, ma con addosso la maglia azzurra, un azzurro più vivo, l'azzurro Napoli.

Il Napoli di Conte dovrebbe scendere in campo con: Milinkovic-Savic tra i pali; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Olivera in difesa; Lobotka vertice basso; Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a centrocampo alle spalle di Hojlund.

Champions League, dove vedere Manchester City-Napoli

Manchester City-Napoli, match valido per la prima giornata della League Phase della Champions League, sarà visibile su Sky Sport 1 al canale 201 di Sky e in streaming su NOW Tv e Sky Go.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down