PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI - Primo turno infrasettimanale della stagione, il Napoli di Antonio Conte affronterà martedì 29 ottobre alle ore 20:45, allo Stadio Meazza in San Siro, il Milan di Paulo Fonseca. Di seguito le probabili formazioni del match.
Milan (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.
Inizia il ciclo verità. Milan, Atalanta, Inter, Roma, sono queste le squadre che ci faranno capire a che livello è il Napoli e a cosa può ambire veramente, se la parola con la S può davvero essere riutilizzata dopo un anno horror da decimo posto. Da queste partite si vedrà se la mentalità vincente dell'allenatore sarà stata trasferita ai calciatori. Intanto, il fieno in cascina è stato messo, 7 vittorie nelle ultime 8 possono far scendere in campo i giocatori con spensieratezza e serenità e affrontare questi big match con la consapevolezza dei propri mezzi. In partite come queste devono per forza di cose emergere i leader tecnici come Kvara e Lukaku, quest'ultimo deve ribaltare il trend che non lo vede decisivo negli scontri diretti.
In attesa di capire se Lobotka possa essere della partita, Conte si dovrebbe schierare con i titolari. Meret tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in difesa; Gilmour e Anguissa a centrocampo; batteria di trequarti formata dai ritorni di Politano e Kvaratskhelia con McTominay; Lukaku punta centrale.
I diavoli arrivano con qualche giorno di riposo in più alla partita, visto il rinvio della sfida contro il Bologna che ha causato non poche polemiche (soprattutto per le squalifiche di Reijnders e Theo). Il Napoli è un banco di prova anche per il Milan e per Fonseca, troppi gli alti e bassi in questo inizio di stagione, ma i rossoneri hanno una rosa lunga e forte con uno straordinario Pulisic che sta trascinando la squadra a suon di gol e assist. Non un buon periodo per Leao che però contro gli azzurri sforna sempre ottime prestazioni, quando si accende ed è in giornata è imprendibile.
Molte saranno le assenze per Fonseca che dovrà fare a meno degli squalificati Theo e Reijnfders, degli infortunati Gabbia (protagonista di un ottimo avvio di stagione) e Abraham, in dubbio Jovic. Nel 4-2-3-1 del tecnico portoghese ci dovrebbero essere: Maignan in porta; E. Royal, Thiaw, Pavlovic e Terracciano in difesa; Fofana e Loftus-Cheek in mediana; Chukwueze, Pulisic e Okafor sulla trequarti a supporto di Morata.
Milan-Napoli, match valido per la decima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.
Guido Arbolino