Napoli-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV

26 Agosto 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Sassuolo-Napoli esultanza gol De Bruyne
Tempo di lettura: 2 minuti

Seconda giornata di campionato, il Napoli di Antonio Conte ospita per la prima gara della stagione allo Stadio Maradona il Cagliari di Fabio Pisacane, sabato 30 agosto alle ore 20:45. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte

  • A disposizione: Milinkovic-Savic, Contini, Buongiorno, Beukema, Marianucci, Mazzocchi, Zanoli, Spinazzola, Gilmour, Hasa, Vergara, Lang, Neres, Ambrosino, Cheddira.
  • Indisponibili: Gutierrez, Lukaku
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Deiola; S. Esposito, Folorunsho; Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane

  • A disposizione: Ciocci, Iliev, Idrissi, Di Pardo, Mazzitelli, Cavuoti, Vinciguerra, Gaetano, Kilicsoy, Felici, Luvumbo.
  • Indisponibili: Pavoletti, Radunovic
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

Napoli, si è ricominciato da dove si era finito

Nuova stagione stesso Napoli, contro il Sassuolo si è rivista la squadra dello scorso anno: unita, cattiva, ordinata e concreta, insomma, in pieno stile Conte. Annichiliti i neroverdi, un McTominay in modalità Scudetto e un De Bruyne che non poteva cominciare in un modo migliore segnando. Adesso testa subito alla seconda partita, torna al Maradona quel Cagliari che rievoca dolcissimi ricordi, quelli di qualche mese fa. Ora bisogna voltare pagina e pensare al presente, a una nuova stagione e ad un nuovo Napoli-Cagliari per scrivere un'altra storia.

Conte dovrebbe confermare lo stesso undici sceso in campo contro il Sassuolo, quindi con: Meret in porta; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in difesa; Lobotka vertice basso; Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a centrocampo alle spalle di Lorenzo Lucca.

Cagliari, buona la prima per Pisacane

Esordio niente male per Fabio Pisacane alla guida del suo Cagliari. Il tecnico napoletano alla prima esperienza in Serie A, dopo una grande gavetta con la Primavera dei sardi, si presenta con un pareggio agguantato all'ultimo contro la Fiorentina di Stefano Pioli, un pari più che meritato per quanto fatto vedere in campo. Adesso c'è un ostacolo ancora più grande, quello dei campioni d'Italia. Un inizio non proprio in discesa per Pisacane ma al contempo stimolante.

Il Cagliari dovrebbe presentarsi al Maradona con: Caprile tra i pali; Zappa, Mina, Luperto e Obert in difesa; Adopo, Prati e Deiola a centrocampo; in attacco Folorunsho e Sebastiano Esposito a supporto di Borrelli.

Serie A, dove vedere Napoli-Cagliari

Napoli-Cagliari, match valido per la seconda giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down