Stadio Diego Armando Maradona, decima giornata di campionato, alle ore 18 di sabato 1 novembre, il Napoli di Antonio Conte ospita il Como di Cesc Fabregas. Di seguito le probabili formazioni del match.
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. Allenatore: Antonio Conte
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Diego Carlos, Moreno; Perrone, Da Cunha; Kuhn, Nico Paz, Diao; Morata. Allenatore: Cesc Fabregas
Como, Eintracht e Bologna, poi la sosta. Sono queste ora le sfide che attendono il Napoli. Gli azzurri grazie alle vittorie su Inter e Lecce tornano a respirare, ad assaporare la vetta della classifica e a ritrovare la propria identità. Da questo trittico di partite, complicate sulla carta e per niente facili, vedremo come ne usciranno gli azzurri. Pensiamo, però, una partita alla volta. Contro il calcio del Como servirà un Napoli attento, pronto a ripartire e a ribaltare il fronte, da disinnescare la fonte di gioco dei comaschi, Perrone o Caqueret, e quel Nico Paz, che già in quella notte di Champions del 2023 col Real ci fece notare le sue abilità.
Gli azzurri dovrebbero scendere in campo con: Milinkovic-Savic tra i pali; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno e Spinazzola in difesa; Anguissa, Gilmour e McTominay a centrocampo; in attacco Politano, Hojlund e Neres.
Il Como in questa stagione non scherza affatto, è una squadra rodata, che gioca probabilmente il miglior calcio e ha aggiunto una quantità immane di talenti: Jesus Rodriguez, Kuhn, Addai, solo per citarne alcuni. C'è l'esperienza dell'intramontabile Morata, e in classifica è la quinta forza al momento del campionato, sopra quella Juventus battuta per 2-0. Il Como quest'anno non deve porsi limiti, la squadra è giovane e può solo crescere, e se siamo già a questo punto dopo sole nove giornate, chissà a cosa può ambire.
Fabregas dovrebbe schierarsi con: Butez in porta; Vojvoda, Ramon, Diego Carlos e Moreno in difesa; Perrone e Da Cunha sulla mediana; in attacco Kuhn, Nico Paz e Diao dietro Morata.
Napoli-Como, match valido per la decima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.
Guido Arbolino