Napoli Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV

2 Settembre 2023
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LAZIO - Il nuovo Napoli di Garcia ha aperto la stagione in Serie A con due vittorie contro Frosinone e Sassuolo. Osimhen ha ripreso da dove aveva lasciato, segnando tre reti nelle prime due uscite in campionato. Adesso al Maradona arriva la Lazio, ancora ferma a zero punti e vogliosa di riscatto. Ecco le probabili formazioni del primo big match stagionale degli azzurri.

LEGGI ANCHE ---> Tutti i precedenti e le statistiche di Napoli-Lazio

Napoli - Lazio, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, KvaratskheliaAllenatore: Garcia.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Come arriva il Napoli al primo big match casalingo

Il Napoli riprende da dove aveva lasciato ad inizio giugno. La formazione adesso allenata da Rudi Garcia riparte da solide e convincenti vittorie, ma anche dall'inossidabile Victor Osimhen. Senza Kvaratskhelia, il centravanti nigeriano ha realizzato tre reti decisive contro Frosinone e Sassuolo. L'esterno georgiano dovrebbe ritrovare la titolarità contro la Lazio, prendendo il posto nel tridente occupato da Raspadori. Avvio di Serie A splendido anche per il capitano, Giovanni Di Lorenzo, decisivo con gol e assist in entrambe le uscite di campionato.

Per il resto, pochi dubbi per Rudi Garcia. L'unico ballottaggio aperto resta quello tra Juan Jesus e Natan in difesa, col primo ancora favorito. Il Napoli vuole mantenere l'etichetta di schiacciasassi anche nel primo big match in Serie A, a cui si presenta con la squadra al completo e il morale altissimo. La rosa azzurra infatti è priva di indisponibili, squalificati e diffidati per la partita contro la Lazio.

  • A disposizione: Gollini, Contini, Zanoli, Natan, Ostigard, Mario Rui, Gaetano, Cajuste, Elmas, Russo, Lozano, Zerbin, Lozano, Raspadori, Simeone.
  • Indisponibili: Nessuno.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Juan Jesus 80% - Natan 20%.

Come arriva la Lazio al primo big match stagionale

Avvio horror per la Lazio in Serie A. La compagine biancoceleste non ha ancora trovato i primi punti stagionali campionato, frutto delle due battute d'arresto rimediate contro Lecce (2-1) e Genoa (0-1). Maurizio Sarri cerca una nuova armonia dopo la partenza di Milinkovic-Savic e attende ancora che i nuovi innesti trovino la forma migliore. Al momento solo Kamada ha trovato spazio da titolare, senza però offrire prestazioni particolarmente scintillanti.

Il 2-1 incassato nei minuti finale al Via del Mare e lo 0-1 interno contro i rossoblù hanno evidenziato un calo di rendimento del reparto difensivo biancoceleste rispetto alla scorsa stagione. La Lazio arriva dunque al primo big match con tanta voglia di riscatto, ma anche con molti dubbi. Anche la compagine biancoceleste non conta squalificati o diffidati tra le proprie fila. L'unico indisponibile tra i ragazzi allenati da Maurizio Sarri.

  • A disposizione: Sepe, Adamonis, Furlanetto, Patric, Hysaj, Gila, Lu. Pellegrini, Rovella, Basic, Vecino, Isaksen, Sanà Fernandes, Castellanos.
  • Indisponibili: Nessuno
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Kamada 60% - Vecino 40%, Marusic 80% - Hysaj 20%.

Dove vedere Napoli - Lazio

La gara Napoli Lazio, valida per la terza giornata della Serie A 2023-2024, è in programma per sabato 2 settembre alle ore 20:45. Si tratta del primo big match stagionale degli azzurri al Maradona. La sfida sarà visibile in streaming su DAZN. In alternativa, può essere seguita su Sky, attraverso il canale ZONA DAZN (214). L'arbitro del match è Colombo della sezione di Como, i cui precedenti col club partenopeo lasciano ben sperare. In entrambi gli incroci col direttore di gara, gli uomini di Garcia si sono imposti per 2-0 (contro Sassuolo e Atalanta nella scorsa stagione sportiva).

Thomas Alvieri

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down