PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LECCE - Sabato 26 ottobre, alle ore 15, allo Stadio Maradona, il Napoli di Antonio Conte affronterà il Lecce di Luca Gotti. Di seguito le probabili formazioni del match.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Anguissa; Ngonge, McTominay, Neres; Lukaku.
Lecce (4-4-2): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Pelmard; Morente, Ramadani, Pierret, Dorgu; Rebic, Krstovic.
Altra partita fondamentale aspetta il Napoli per mettere ulteriore fieno in cascina prima dei big match consecutivi, che ci diranno il vero obiettivo degli uomini di Conte per questa stagione. Dopo la brutta prestazione, ma con vittoria, ad Empoli, arriva un'altra partita dove bisognerà sporcarsi il vestito (come detto sempre dal tecnico pugliese). Gli azzurri vengono tra 3 vittorie consecutive e per legittimare il primo posto (e approfittare dello scontro tra Juventus e Inter) serve un'altra prova di forza, anche perché il Napoli non batte il Lecce in casa da quasi 13 anni, un altro tabù da sfatare dopo quello di Empoli.
Due ritorni e una probabile sorpresa ci potrebbero essere in formazione. Il modulo sarà sempre lo stesso (4-3-3/4-2-3-1), Meret potrebbe ritornare tra i pali dopo l'infortunio; in difesa confermati Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno, con il ritorno di Olivera sulla sinistra; centrocampo formato da Gilmour, Anguissa e McTominay che agirà da seconda punta; in attacco Ngonge con Kvaratskhelia, che potrebbe lasciar spazio a Neres, a supporto di Lukaku.
Pessimo inizio di campionato per il Lecce che viene da una pesantissima sconfitta casalinga contro la Fiorentina per 0-6. Il futuro di Gotti è appeso ad un filo. Sicuramente i salentini non verranno al Maradona per fare gli spettatori, ma con il coltello tra i denti per ribaltare questo trend negativo. Da non prendere questo impegno alla leggera per il Napoli che negli ultimi anni ha sempre sofferto in casa con il Lecce. Pugliesi che, tra i tanti problemi, scarseggiano in fase offensiva con solo 3 gol realizzati in 8 partite.
Gotti si dovrebbe schierare col solito 4-4-2, con Falcone tra i pali; Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Pelmard in difesa; centrocampo formato da Morente, Ramadani, Pierret e Dorgu; in attacco la coppia Rebic-Krstovic.
Napoli-Lecce, match valido per la nona giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.
Guido Arbolino