Napoli-Monza, le probabili formazioni e dove vederla in TV

28 Settembre 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Napoli Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI MONZA - Sesta giornata di Serie A, il Napoli di Antonio Conte affronterà domenica 29 settembre alle ore 20:45, allo Stadio Maradona, il Monza allenato da Alessandro Nesta. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Napoli-Monza

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Lobotka, Anguissa; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; P. Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Pessina, Maldini; Djuric.

Come arriva il Napoli

Con la vittoria schiacciante per 5-0 contro il Palermo, nel turno di Coppa Italia, il Napoli allunga a cinque i risultati utili consecutivi e consolida le sue certezze, soprattutto riceve una risposta brillante dalle riserve o da chi finora è stato utilizzato meno. Lo stesso Conte nel post di Napoli-Palermo ha detto di non esaltare troppo la vittoria contro i rosanero e di tornare alla realtà, perché ora la partita della vita sarà quella contro il Monza. Ci sono ora quattro sfide alla portata (solo sulla carta) prima del mese di novembre che vedrà il Napoli affrontare di seguito Milan-Atalanta-Inter-Roma-Torino e Lazio, un'altra prova di maturità per gli azzurri per verificare a che punto è la ricostruzione iniziata lo scorso 5 giugno e a cosa può ambire questa squadra in questa stagione.

Ormai la quadra sembra essere stata trovata, col Palermo ne abbiamo avuto la riprova, a Scott McTominay non si può rinunciare ed è per questo che Conte dovrebbe riproporre nuovamente il 4-3-3/4-2-3-1. In porta Caprile; difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera; mediana composta dal duo Lobotka-Anguissa; Trequarti con Politano, McTominay e Kvaratskhelia dietro Romelu Lukaku.

  • A disposizione: Contini, Turi, Rafa Marin, Juan Jesus, Mazzocchi, Spinazzola, Gilmour, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Neres, Raspadori, Simeone.
  • Indisponibili: Meret, Mario Rui
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Olivera 60%-Spinazzola 40%, Politano 55%-Neres 45%

Come arriva il Monza

Anche il Monza è sceso in campo questa settimana per la Coppa Italia, i brianzoli hanno battuto il Brescia 3-1 e hanno trovato la loro prima vittoria stagionale. E' iniziata in salita l'esperienza sulla panchina lombarda per Alessandro Nesta, solo 3 punti in 5 partite, molti dei quali persi negli ultimi minuti di gara (vedi Fiorentina e Inter). Una squadra che piano piano sta trovando la propria identità.

Nesta si dovrebbe schierare con il suo 3-4-2-1; Turati tra i pali; Carboni, Pablo Marì e Izzo in difesa; Bianco e Bondo sulla mediana con Kyriakopoulos e Pedro Pereira sulle fasce; in attacco Maldini e Pessina dietro Milan Djuric.

  • A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, D'Ambrosio, Valoti, Sensi, Caprari, Mota, Petagna, Forson.
  • Indisponibili: Cragno, Ciurria, Birindelli, S. Vignato, Gagliaridini
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Bianco 55%-Mota 45%

Serie A, dove vedere Napoli-Monza

Napoli-Monza, match valido per la sesta giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down