Napoli-Parma, le probabili formazioni e dove vederla in TV

31 Agosto 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Titolari Napoli-Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI PARMA - Si torna in campo per la terza giornata di Serie A. Il Napoli di Antonio Conte, allo Stadio Maradona, sabato 31 agosto alle ore 20:45, ospita il Parma di Fabio Pecchia. Una sfida che si prospetta affascinante e divertente. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Napoli-Parma

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori.

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Bernabé, Cyprien; Man, Sohm, Mihaila; Bonny.

Come arriva il Napoli

Nelle prime due giornate abbiamo visto due Napoli completamente opposti, a Verona una squadra disunita non combattiva, che alla prima difficoltà si è sciolta come neve al sole. Una settimana dopo, in casa contro il Bologna, sono scesi in campo dei guerrieri che hanno lottato su ogni pallone con pressing costante e feroce, si è rivisto quello spirito di squadra che mancava da più di un anno. Ora c'è una squadra in salute da affrontare e bisogna dimostrare che la partita di 6 giorni fa non è stata un fuoco di paglia.

Antonio Conte dovrebbe presentare lo stesso 11 uscito vittorioso contro il Bologna. Meret in porta, difesa a 3 composta dal capitano Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo il tandem Lobotka-Anguissa con Mazzocchi e Olivera sulle fasce. In attacco Politano e Kvaratskhelia a supporto di Raspadori. In panchina ci sarà il neo acquisto Romelu Lukaku che a partita in corso potrà subentrare.

  • A disposizione: Caprile, Contini, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola, Zerbin, Simeone, David Neres, Lukaku.
  • Indisponibili: Osimhen, Mario Rui, Folorunsho
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Mazzocchi 55%-Spinazzola 45%, Raspadori 55%-Simeone 45%

Come arriva il Parma

Il Parma è la sorpresa di questo inizio di stagione, 4 punti contro Fiorentina (pareggio) e Milan (vittoria). Una squadra giovane, con meccanismi ben assodati e che corre moltissimo. Davanti, in queste prime uscite, Man, Mihaila, Sohm e Bonny sono stati imprendibili, ogni contropiede diventa un'azione pericolosa. Bisogna quindi prestare attenzione agli spazi lasciati dietro in difesa.

Fabio Pecchia si schiera con il suo 4-2-3-1. In porta il giapponese Suzuki, nei 4 di difesa, Coulibaly (reduce da una gara incredibile con il Milan), Balogh, Circati e Valeri. In mediana Bernabé e Cyprien, la batteria della trequarti composta da Man, Sohm e Mihaila a ridosso di Bonny.

  • A disposizione: Chichizola, Corvi, Delprato, Valenti, Hainaut, Estevez, Camara, Haj, Almqvist, Cancellieri, Kowalski, Mikolajewski.
  • Indisponibili: Benedyczak, Charpentier, Hernani, Osorio
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Balogh 60%-Delprato 40%, Cyprien 60%-Estevez 40%

Serie A, dove vedere Napoli-Parma

Napoli-Parma, match valido per la terza giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down