Serata di Champions League allo Stadio Maradona, il Napoli di Antonio Conte ospita il Qarabag di Gurban Gurbanov. Appuntamento martedì, 25 novembre, alle ore 21. Gara valida per la quinta giornata della League Phase. Di seguito le probabili formazioni del match.
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte
QARABAG (4-2-3-1): Kochalski; Matheus Silva, Mustafazade, Medina, Cafarguliyev; Pedro Bicalho, Jankovic; Addai, Leandro Andrade, Zoubir; Duran. Allenatore: Gurban Gurbanov
Contro l'Atalanta si è rivista la fame e l'unione di una squadra combattiva, il nuovo modulo ha portato i frutti sperati, ma non deve essere un fuoco di paglia. Nella notte del quinto anno dell'anniversario della morte di Diego Armando Maradona, la partita contro il Qarabag rappresenta un punto di non ritorno, servono assolutamente i 3 punti per rialzare la testa in Champions e centrare al più presto la qualificazione ai play-off. Serve continuità. La coperta è corta, tutti devono aiutarsi a vicenda come abbiamo visto sabato scorso.
Conte dovrebbe schierare: Milinkovic-Savic tra i pali; Beukema, Rrahmani e Buongiorno in difesa; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay e Gutierrez a centrocampo; in attacco Neres e Lang a supporto di Hojlund.
Il Qarabag è certamente la rivelazione di questa Champions League. Gli azeri oltre ad essere primi nel loro campionato hanno anche racimolato 7 punti in 4 partite in questa League Phase. Hanno battuto il Benfica a Lisbona 2-3, il Copenhagen in casa, e fermato, sempre in casa, il Chelsea 2-2. Unica sconfitta a Bilbao contro l'Athletic. Non è una squadra da sottovalutare, è offensiva e porta un pressing alto, viaggia sulle ali dell'entusiasmo.
La squadra di Gurbanov dovrebbe schierarsi con: Kochalski in porta; Matheus Silva, Mustafazade, Medina e Cafarguliyev in difesa; Pedro Bicalho e Jankovic a centrocampo; Addai, Leandro Andrade e Zoubir alle spalle di Duran.
Napoli-Qarabag, match valido per la quinta giornata della League Phase di Champions League, sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 202) e in streaming su Sky Go e NOW Tv.
Guido Arbolino