PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI REAL MADRID - Martedì 3 ottobre 2023 si riaccendono le luci della Champions League per in Napoli, che riceve al Maradona il Real Madrid. Rudi Garcia, dopo il successo all'esordio ottenuto contro il Braga, sfida i potenti Blancos di Carlo Ancelotti in una sfida che potrebbe rivelarsi fondamentale per la vetta del girone. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Fran Garcia; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Allenatore: Carlo Ancelotti
Il Napoli, dopo il ko accusato contro la Lazio seguito dai due pareggi con Genoa e Bologna, sembra trovare pian piano la quadra in Serie A. Nelle ultime due uscite sono infatti arrivati altrettanti successi per i partenopei, con ben 8 reti totali segnate. Gli azzurri si sono infatti imposti nettamente su Udinese (4-1) e Lecce (0-4), riportandosi ai piani alti del campionato. Adesso serve confermarsi anche in Champions League, dopo la vittoria col Braga all'esordio, ma al Maradona arriva una big europea come il Real Madrid.
Soliti ballottaggi ancora aperti nella mente di Rudi Garcia. Mario Rui appare favorito su Olivera per chiudere il pacchetto arretrato davanti a Meret insieme a Di Lorenzo, Ostigard e Natan. Difficile il rientro di Juan Jesus, mentre sicuramente saranno assenti Gollini e Rrahmani. A centrocampo Elmas contende una maglia a Zielinski, con Lobotka certo del posto in cabina di regia e Zambo Anguissa appare intoccabile dopo la sfavillante prova contro il Lecce. Nel tridente, accanto a Osimhen e Kvaratskhelia, dovrebbe tornare dal 1' Politano. Lindstrom e Raspadori viaggiano dunque verso un'altra panchina.
L'ex tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, affronta gli azzurri per la prima volta da quando è tornato alla guida del Real Madrid. I Blancos arrivano a questa importante sfida di Champions League dal 3-0 inferto al Girona ne LaLiga. Il successo ottenuto permette alle Merengues di superare la compagine catalana in classifica, di spedirla al terzo posto e di prendersi la vetta. A 20 punti, esattamente nel mezzo alle due squadre, c'è il Barcellona. Vinicius e compagni, dopo la sconfitta 3-1 nel derby con l'Atletico Madrid, hanno ripreso la marcia segnando 5 reti senza subirne negli ultimi due turni di campionato.
I dubbi di formazioni di Ancelotti sono tutti a centrocampo, con Kroos e Valverde che contendono una maglia da titolare a Modric e Tchouameni, che sembrano però favoriti. In difesa viaggiano verso la titolarità Carvajal, Rudiger, Alaba e Fran Garcia davanti a Kepa, mentre l'ultimo posto in mediana dovrebbe essere preso da Camavinga. In attacco sembra intoccabile il trio Bellingham-Rodrygo-Vinicius. Nessuno squalificato o diffidato per il Real Madrid.
Napoli - Real Madrid, partita valida per la seconda giornata del Gruppo C di Champions League, verrà trasmessa in esclusa da Sky e sarà visibile in diretta tv sui canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252. La diretta streaming sarà disponibile sulle piattaforme NOW, Sky Go e Mediaset Infinity.
Thomas Alvieri