Napoli Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in TV

27 Agosto 2023
- Di
Thomas Alvieri
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SASSUOLO - Il Napoli riparte con una vittoria a Frosinone e adesso prepara la prima gara casalinga della sua Serie A 2023-2024. Al Maradona arriva il Sassuolo di Dionisi, sconfitto 0-2 dall'Atalanta all'esordio stagionale. Rudi Garcia ritrova Kvaratskhelia e Anguissa per il suo 4-3-3, mentre i neroverdi dovrebbero scendere in campo con il canonico 4-2-3-1. Ecco di seguito le probabili formazioni della seconda giornata di campionato.

LEGGI ANCHE ---> Tutti i precedenti e le statistiche di Napoli Sassuolo

Napoli - Sassuolo, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Lopez, M. Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

Come arriva il Napoli all'esordio casalingo

Il Napoli arriva all'esordio casalingo dalla vittoria in rimonta per 1-3 sul Frosinone. Dopo lo spavento iniziale, gli azzurri guidati da Rudi Garcia hanno saputo reagire grazie a Politano, bravo a riequilibrare il match. Successivamente è salito in cattedra il solito Victor Osimhen, autore della doppietta decisiva. Il centravanti nigeriano, capocannoniere della scorsa Serie A, ha ripreso da dove aveva lasciato.

Dopo il riposo precauzionale contro il Frosinone, torna a disposizione Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha svolto tutta la seduta d'allenamento in gruppo e dovrebbe riprendere il suo posto alla sinistra di Osimhen, relegando in panchina Raspadori. Politano dovrebbe completare il tridente, mentre a centrocampo scalpita Anguissa. Al fianco di Rrahmani dovrebbe partire nuovamente titolare Juan Jesus, nuovamente favorito sul nuovo arrivato Natan. Recupera anche Gaetano, rendendo gli azzurri privi di infortunati, squalificati o diffidati.

  • A disposizione: Gollini, Contini, Zanoli, Natan, Ostigard, Mario Rui, Gaetano, Cajuste, Elmas, Russo, Lozano, Zerbin, Lozano, Raspadori, Simeone.
  • Indisponibili: Nessuno.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Nessuno.

Come arriva il Sassuolo

La stagione del Sassuolo è iniziata decisamente in salita. L'esordio stagionale risale allo scorso 13 agosto, quando i neroverdi si sono imposti per 2-5 sul Cosenza nella gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Risultato ingannevole, perché non sono bastati i tempi regolamentari ai ragazzi di Dionisi per passare il turno. La formazione emiliana ha chiuso i 90' sul punteggio di 2-2, per poi dilagare con tre gol nei supplementari.

Partenza ad handicap anche in campionato per il Sassuolo, che senza Berardi viene sconfitto 0-2 dall'Atalanta al Mapei Stadium nella prima giornata. Partita solida e compatta della formazione neroverde, capitolata solo nel finale di gara contro la Dea per i gol di De Ketelaere e Zortea. Il tecnico Dionisi (che ha annunciato l'assenza del suo numero 10 in conferenza stampa), si aspetta una reazione di carattere dai suoi, nonostante la prossima sfida li metta di fronte ai campioni d'Italia. L'unico ballottaggio aperto al momento è in attacco, dove Pinamonti appare decisamente favorito su Mulattieri. Nessun diffidato o squalificato anche per la compagine emiliana.

  • A disposizione: Pegolo, Cragno, Flamingo, Paz, Tressoldi, Boloca, Lipani, Ceide, Miranda, Missori, Volpato, Thorstvedt, Mulattieri.
  • Indisponibili: Alvarez, Obiang, Berardi.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Consigli 70% - Cragno 30%; Pinamonti 80% - Mulattieri 20%.

Dove vedere Napoli - Sassuolo

La gara Napoli Sassuolo, valida per la seconda giornata della Serie A 2023-2024, è in programma per domenica 27 agosto alle ore 20:45. Si tratta dell'esordio stagionale degli azzurri davanti al loro pubblico, presso lo Stadio Diego Armando Maradona. La sfida sarà visibile in streaming su DAZN. In alternativa, può essere seguita su Sky, attraverso il canale ZONA DAZN (214) e anche in streaming su NOW e SkyGO. L'arbitro designato per il match è Antonio Giua della sezione di Olbia.

Thomas Alvieri

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram