PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE - Napoli-Udinese è il match valido per la sesta giornata di Serie A. La partita del Maradona si gioca mercoledì 27 settembre 2023. Calcio d'inizio alle ore 20:45. Gli azzurri di Rudi Garcia devono mostrare al proprio pubblico una reazione contro i friulani, per riprendere la giusta marcia in campionato. I ragazzi di Sottil non se la passano meglio, essendo sempre alla ricerca della prima vittoria in stagione. Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Guessand; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Sottil.
Il Napoli di Rudi Garcia deve dare una svolta a questa stagione approfittando della crisi dell'Udinese. I partenopeo vogliono uscire dalla spirale negativa e ritrovare i tre punti contro i friulani, dopo aver conquistato 8 punti nelle prime 5 giornate. Dopo i due successi contro Frosinone e Sassuolo, il ko accusato contro la Lazio ha bloccato il percorso fluido degli azzurri. In seguito sono infatti arrivati due pareggi e prestazioni deludenti contro Genoa (2-2) e Bologna (0-0). Nel mezzo è arrivato il successo nei minuti finali contro il Braga in Champions League.
Gli infortuni di Rrahmani e Juan Jesus costringono Garcia a schierare Ostigard e Natan al centro della retroguardia. La linea a quattro davanti a Meret dovrebbe essere completata da Di Lorenzo e Mario Rui, in vantaggio su Olivera. A centrocampo Cajuste ed Elmas scalpitano e cercano spazio in questo turno infrasettimanale. In attacco ancora fiducia a Osimhen e Kvaratskhelia, con Politano che sembra pronto a riprendersi il posto a completamento del tridente. Si prospetta una nuova panchina per Raspadori e Lindstrom, ma non si escludono sorprese. Nessuno squalificato o diffidato nel Napoli.
L'Udinese deve ancora trovare la prima vittoria in questa edizione della Serie A. Il club friulano ha conquistato 3 punti nelle prime 5 giornate di campionato. Dopo la debacle all'esordio contro la Juventus (sconfitta 0-3), i bianconeri di Sottil hanno infilato tre pareggi consecutivi contro Salernitana (1-1), Frosinone e Cagliari. Le ultime due sono terminate 0-0, poi è arrivata un'altra battuta d'arresto contro la Fiorentina (0-2). Il gol sembra smarrito e adesso di fronte a loro c'è la prova del Maradona.
Davanti a Silvestri, sono certi del posto Perez e Bijol, mentre Guessand si contende l'ultima maglia con Kristensen. Ballottaggio anche in mediana tra Kamara e Zemura, mentre Lovric dovrebbe partire titolare. In attacco invece Sottil non ha dubbi su Thauvin, mentre Lucca potrebbe sedere in panchina per lasciare spazio a Success. Infermeria piena per l'Udinese: Davis, Kabasele, Semedo e Masina, ma anche Ehizibue, Brenner, Deulofeu ed Ebosse, sono tutti out. Nessuno squalificato o diffidato anche per i friuliani.
Napoli - Udinese verrà trasmesso in streaming su DAZN. Inoltre, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, il attraverso il canale Sky Zona DAZN (214).
Thomas Alvieri