PSV Eindhoven-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

20 Ottobre 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Napoli Sporting CP Champions League 2025-26
Tempo di lettura: 2 minuti

Si rialza il sipario sulla Champions League. Il PSV Eindhoven di Peter Bosz ospita il Napoli di Antonio Conte, martedì 21 ottobre alle ore 21 al Philips Stadion, per la terza giornata della League Phase. Di seguito le probabili formazioni del match.

Champions League, le probabili formazioni di PSV-Napoli

PSV (4-3-3): Kovar; Salah-Eddine, Gasiorowski, Obispo, Mauro Junior; Veerman, Schouten, Saibari; Perisic, Man, Til. Allenatore: Peter Bosz

  • A disposizione: Olij, Schiks, Flamingo, Nagalo, Dest, Wanner, Bajraktarevic, Driouech, van Duiven.
  • Indisponibili: Van Bommel, Pléa
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Gilmour, De Bruyne; Politano, Lucca, Lang. Allenatore: Antonio Conte

  • A disposizione: Meret, Ferrante, Juan Jesus, Olivera, Spinazzola, Elmas, Vergara, McTominay, Neres, Ambrosino.
  • Indisponibili: Hojlund, Rrahmani, Lobotka
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

PSV, a caccia dei primi tre punti in Champions

Se in campionato il PSV arriva da quattro vittorie ed un pareggio, con 22 punti in classifica a -3 dalla capolista Feyenoord, in Champions dopo due giornate è stato raccolto un solo punto. In questa squadra ci sono vecchie conoscenze del nostro calcio: da Perisic a Man, passando per Salah-Eddine, Schouten e Dest. Lo scorso anno la Juventus su questo campo è uscita ai play-off, anche grazie ad una grande prestazione di un certo Noa Lang, il quale questa volta giocherà contro il suo passato. Su questa superficie sarà complicato imporsi, gli olandesi sono abituati a disputare questo tipo di partite.

Bosz dovrebbe schierarsi col 4-3-3 con: Kovar in porta; Salah-Eddine, Gasiorowski, Obispo e Mauro Junior in difesa; Veerman, Schouten e Saibari a centrocampo; in attacco Perisic, Man e Til.

Napoli, è il momento di resettare

La sconfitta contro il Torino, come ha detto Spinazzola, non può essere metabolizzata, bisogna subito pensare alla prossima partita. Contro il PSV il Napoli deve mandare un segnale prima di tutto a se stesso e poi agli altri. Sabato c'è l'Inter, forse al momento la partita più delicata per come ci arrivano gli azzurri. Ora il focus deve essere solo sulla partita di Eindhoven, il Napoli deve mettere fieno in cascina per passare al prossimo turno, e la trasferta olandese deve riconsegnare le certezze ai partenopei. Sarà per ovvie ragione la partita di Noa Lang, sperando che possa cacciare dal cilindro, se verrà chiamato in causa, una prestazione simile a quella dello scorso febbraio, che decretò l'eliminazione della Juventus.

Il Napoli dovrebbe scendere in campo con: Milinkovic-Savic tra i pali; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Gutierrez in difesa; Anguissa, Gilmour e De Bruyne a centrocampo; in attacco Politano, Lucca e Lang.

Champions League, dove vedere PSV-Napoli

PSV-Napoli, match valido per la terza giornata della League Phase di Champions League, sarà visibile su Sky Sport Calcio, canale 202, e in streaming su Sky Go e NOW TV.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down