Roma-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

28 Novembre 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Gol Neres Napoli-Atalanta Serie A 2025-26
Tempo di lettura: 2 minuti

Scontro al vertice allo Stadio Olimpico, la Roma capolista di Gian Piero Gasperini ospita il Napoli secondo in classifica di Antonio Conte, domenica 30 novembre alle ore 20:45, per la tredicesima giornata di campionato. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Roma-Napoli

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N'Dicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini

  • A disposizione: Vasquez, Gollini, Ghilardi, Ziolkowski, Buba Sangaré, Tsimikas, Rensch, Pisilli, El Aynaoui, El Shaarawy, Bailey, Ferguson.
  • Indisponibili: Angelino, Dovbyk
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte

  • A disposizione: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Marianucci, Mazzocchi, Spinazzola, Elmas, Vergara, Politano, Ambrosino, Lucca.
  • Indisponibili: Meret, Lukaku, De Bruyne, Anguissa, Gilmour, Gutierrez
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

Roma, il Gasp lo sta facendo di nuovo

Pensare alla Roma in testa alla classifica in solitaria dopo dodici giornate era impensabile, soprattutto per la poca spinta offensiva della squadra. Gasperini, però, lo sta facendo di nuovo, è incredibile come renda al massimo ogni giocatore. Senza un vero bomber è lì a vedere tutti dall'alto. La difesa è il segreto. La compattezza dei centrali, ma soprattutto la differenza la fa il miglior portiere del campionato: Mile Svilar. Contro il Napoli arriva la prova del nove, da questa gara scopriremo le reali intenzioni della Roma in questa stagione.

Gasperini dovrebbe schierare: Svilar in porta; Mancini, N'Dicka ed Hermoso in difesa; Celik, Koné, Cristante e Wesley a centrocampo; in attacco Soulé e Pellegrini a supporto di Dybala.

Napoli, per Conte parlano i fatti

Dopo le due settimane turbolente di sosta, il Napoli e soprattutto Antonio Conte, sono tornati con una fame e una energia diversa. Il campo ha parlato. Nuovo modulo, nuovi interpreti, due vittorie convincenti contro Atalanta e Qarabag. Notevole la spinta offensiva degli azzurri, che non si vedeva da molto tempo. Conte riesce sempre a trovare delle soluzioni a qualsiasi problema gli si ponga davanti. Nonostante la mole di infortuni, il Napoli non si abbatte. Anche per gli azzurri la Roma rappresenta una vera prova per lasciarsi totalmente alle spalle un periodo non felice.

Il Napoli dovrebbe scendere in campo con: Milinkovic-Savic tra i pali; Beukema, Rrahmani e Buongiorno in difesa; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay e Olivera a centrocampo; in attacco il tridente Neres-Hojlud-Lang.

Serie A, dove vedere Roma-Napoli

Roma-Napoli, match valido per la tredicesima giornata di Serie A sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down