Finalmente si torna in campo, ricomincia la SerieA! Il Napoli di Antonio Conte, campione d'Italia, debutta contro il Sassuolo di Fabio Grosso a Reggio Emilia, sabato 23 agosto alle ore 18:30 al Mapei Stadium. Di seguito le probabili formazioni del match.
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Ghion, Koné, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte
Una grande cavalcata ha permesso al Sassuolo di risalire immediatamente in Serie A, dopo un anno nel campionato cadetto. Ottimo il lavoro di Grosso, che si appresta a cominciare la sua prima stagione in Serie A da allenatore, dopo l'esperienze in B e in Ligue 1 con il Lione, e dei suoi ragazzi capitanati dall'intramontabile Domenico Berardi. I neroverdi vorranno partire bene e mettersi in mostra da subito affrontando i campioni d'Italia in carica.
Grosso si dovrebbe schierare col 4-3-3: in porta Turati; in difesa Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig; a centrocampo Ghion, Koné, Boloca e in attacco Berardi, Pinamonti e Laurienté.
Dal 12 giugno, giorno dell'ufficialità di Kevin De Bruyne come nuovo calciatore del Napoli, i tifosi azzurri stanno facendo il conto alla rovescia per vedere il fuoriclasse belga esordire in Serie A con questa maglia. Il Napoli è l'unica squadra tra le big ad aver confermato il proprio allenatore, alla rosa, grazie al mercato, è stata aggiunta quantità ma soprattutto qualità. L'unica nota dolente è l'infortunio di Lukaku, che resterà ai box per almeno tre mesi e mezzo scombussolando anche i piani di fine mercato dei partenopei.
Conte dovrebbe utilizzare il 4-1-4-1 con: Milinkovic-Savic tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in difesa; Lobotka regista; Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a centrocampo a supporto di Lorenzo Lucca.
Sassuolo-Napoli, match valido per la prima giornata di Serie A, sarà disponibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.
Guido Arbolino