Torino-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

28 Novembre 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Gol Lukaku Napoli-Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI TORINO NAPOLI - Quattordicesima giornata di campionato, il Napoli di Antonio Conte sfiderà domenica 1 dicembre, alle ore 15, allo Stadio Olimpico Grande Torino, il Torino di Paolo Vanoli. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Torino-Napoli

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Ricci, Gineitis, Lazaro; Adams, Sanabria.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.

Come arriva il Napoli

Il ciclo terribile è ora alle spalle, ma ne sta per iniziare un altro, perché la partita successiva è sempre la più difficile. Il Napoli aveva un obiettivo: restare in testa alla classifica dopo aver affrontato di seguito Milan, Atalanta, Inter e Roma. L'obiettivo è stato centrato, con 7 punti su 12 conquistati, e vetta ancora azzurra, anche grazie al famoso fieno in cascina delle gare precedenti. Ora si torna nuovamente a Torino, questa volta sponda granata (l'ultima volta sappiamo com'è finita), come contro la Roma si va ad affrontare una squadra in crisi di risultati e non serena, e proprio come contro i giallorossi dovrà primeggiare la superiorità mentale, cercando di dominare la partita sia sul piano del gioco che sul piano caratteriale e portare a casa il risultato, se al termine della gara si vuole rimanere ben saldi in testa, approfittando dello scontro tra Fiorentina e Inter.

Non ci dovrebbero essere cambi rispetto l'ultima gara interna contro la Roma. Conte dovrebbe confermare Meret tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in difesa; Anguissa e Lobotka a centrocampo con McTominay che si alzerà da seconda punta; Politano e Kvaratskhelia a supporto di Lukaku.

  • A disposizione: Caprile, Contini, Juan Jesus, Rafa Marin, Spinazzola, Gilmour, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Neres, Raspadori, Simeone.
  • Indisponibili: Mario Rui, Mazzocchi
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Politano 60%-Neres 40%

Come arriva il Torino

Non un buon periodo per il Torino, sia in campo per la mancanza di risultati (4 punti nelle ultime 8) e i troppi infortuni (Zapata il più pesante), che fuori con le continue contestazioni dei tifosi granata al Presidente Cairo. Nelle prime uscite stagionali il Torino aveva sorpreso, finendo anche primo in classifica, ma dopo qualcosa nel meccanismo si è rotto. Vanoli ritrova Conte, i due hanno lavorato insieme al Chelsea e all'Inter con l'attuale allenatore dei granata collaboratore del tecnico leccese. Vanoli, quindi, conosce bene Conte e cercherà di rendergli questa trasferta quanto più dura possibile. Da aspettarsi, dunque, una reazione da parte del Torino, sarà una partita 'sporca'.

Dubbio Ilic per Vanoli, per il resto dovrebbe schierare il suo 3-5-2 con Milinkovic-Savic in porta; Walukiewicz, Coco e Masina in difesa; Pedersen, Vlasic, Ricci, Gineitis e Lazaro nei cinque di centrocampo; la coppia Adams-Sanabria in attacco.

  • A disposizione: Paleari, Donnarumma, Vojvoda, Maripan, Bayeye, Dembelé, Sosa, Balcot, Tameze, Linetty, Ciammaglichella, Karamoh, Gabellini, Nije.
  • Indisponibili: Zapata, Schuurs, Savva, Ilkhan
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Gineitis 60%-Ilic 40%

Serie A, dove vedere Torino-Napoli

Torino-Napoli, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down