Archiviata anche la seconda sosta stagionale, la Serie A torna in campo. Il Torino di Marco Baroni ospita il Napoli di Antonio Conte, allo Stadio Olimpico Grande Torino, sabato 18 ottobre, alle ore 18. Di seguito le probabili formazioni del match.
TORINO (3-4-2-1): Israel; Tameze, Coco, Maripan; Pedersen, Casadei, Asllani, Nkounkou; Ngonge, Vlasic; Simeone. Allenatore: Marco Baroni
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus; Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte
Al momento il Torino ha la peggior difesa della Serie A con 13 gol subiti in sole 6 partite. Partenza in salita per Baroni, che deve ancora trovare la quadra. Tra alti e bassi, però, complice anche un calendario proibitivo con Inter, Roma, Lazio e Fiorentina nelle prime giornate, le prestazioni più convincenti, sono arrivate proprio contro le big (tolta l'Inter). La vittoria a Roma contro i giallorossi ed il pareggio, sempre nella capitale, contro i biancocelesti fanno capire che questa squadra quando vuole può colpire e fare male.
Baroni dovrebbe schierarsi col 3-4-2-1 con: Israel in porta; Tameze, Coco e Maripan in difesa; Pedersen, Casadei, Asllani e Nkounkou a centrocampo; in avanti Ngonge e Vlasic a supporto di Simeone.
Torino sarà la prima di ben 7 sfide, che gli azzurri giocheranno nei prossimi 21 giorni, tra campionato e Champions League. Trasferta non semplice per il Napoli quella di Torino, Conte lo scorso anno contro Baroni, in tre gare non è mai riuscito a vincere (2 sconfitte ed 1 pareggio). Serve fare un turnover moderato e oculato, pochi giorni dopo si andrà ad Eindhoven, ma prima il focus deve essere sul Toro, inoltre, ci sarà il big match tra Roma e Inter qualche ora più tardi e gli azzurri devono provare ad approfittarne se vogliono continuare a restare saldamente in testa alla classifica.
Il Napoli di Conte dovrebbe scendere in campo con: Milinkovic-Savic tra i pali; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus e Olivera in difesa; Anguissa, Gilmour e McTominay a centrocampo; in attacco Neres e Lang insieme a Hojlund.
Torino-Napoli, match valido per la sesta giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.
Guido Arbolino