Udinese-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

14 Dicembre 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Foto Squadra Napoli-Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE NAPOLI - Sedicesima giornata di campionato. Il Napoli di Antonio Conte affronterà sabato 14 dicembre, alle ore 18, allo Stadio Friuli, l'Udinese di Kosta Runjaic. Di seguito le probabili formazioni del match.

Udinese-Napoli, le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Lucca.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, Politano, McTominay, Neres; Lukaku.

Come arriva il Napoli

Settimana pesante per gli azzurri, che in due partite contro la Lazio sono usciti dalla Coppa Italia e hanno perso la testa della classifica. In uno stadio che rievoca dolci ricordi, bisogna ritrovare il gioco e l'efficacia sotto porta per tornare a vincere immediatamente e mettere ulteriore fieno in cascina per consolidare la zona Champions, che mai come quest'anno è molto combattuta. Assenza importante sarà quella di Kvaratskhelia, out per almeno le prossime due partite, toccherà a Neres prendere il suo posto e trovare quella imprevedibilità per mettere in affanno le difese avversarie. Inizia ora un mini-ciclo di tre gare sulla carta abbordabili, ma trasferte come quella di Udine sono sempre insidiose, e poi si inizierà a pensare al mercato per puntellare e migliorare la rosa.

Solo un cambio (obbligato) per Conte rispetto le ultime partite di campionato, Neres prenderà il posto di Kvaratskhelia. In porta Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera in difesa; Anguissa e Lobotka a centrocampo con McTominay che si alzerà da seconda punta; Politano e Neres dietro Lukaku.

  • A disposizione: Caprile, Contini, Juan Jesus, Rafa Marin, Spinazzola, Gilmour, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Raspadori, Simeone.
  • Indisponibili: Mario Rui, Mazzocchi, Kvaratskhelia
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: /

Come arriva l'Udinese

L'era Runjaic a Udine è iniziata col piede giusto. I bianconeri sono noni in classifica a 2 punti dal Milan (con una partita da recuperare). Nell'ultima partita contro il Monza, vinta in trasferta per 1-2, si è vista una squadra che ha saputo soffrire e che ha gestito al meglio i momenti della gara capitalizzando al massimo le occasioni create. Non sarà facile per il Napoli affrontare una squadra molto organizzata e con giocatori come Thauvin che da un momento all'altro possono dal nulla creare giocate che mandano in confusione le difese. Sarà una partita tosta per entrambe le compagini.

Il tecnico tedesco si dovrebbe schierare col 3-5-2. Tra i pali Sava, in difesa Kristensen, Bijol e Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp e Kamara a centrocampo; coppia d'attacco Thauvin-Lucca.

  • A disposizione: Padelli, Piana, Abankwah, Touré, Ebosse, Kabasele, Zemura, Rui Modesto, Atta, Pizarro, Brenner, Sanchez, Iker Bravo.
  • Indisponibili: Payero, Okoye, Davis, Zarraga
  • Diffidati: Lucca, Giannetti
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Kamara 55%-Zemura 45%,

Serie A, dove vedere Udinese-Napoli

Udinese-Napoli, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down