Champions League, PSV-Napoli 6-2: disastro azzurro

21 Ottobre 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
PSV Eindhoven-Napoli Champions League 2025-26
Tempo di lettura: 2 minuti

Serata europea terrificante per Napoli di Antonio Conte, che perde e male 6-2 contro il PSV Eindhoven. Di seguito la cronaca ed il tabellino del match.

Champions League, la cronaca di PSV-Napoli

Primo tempo

Succede tutto in 8 minuti in questo primo tempo dove il Napoli rientra negli spogliatoi sotto nel punteggio, è 2-1 per il PSV. Al 31' McTominay, di testa su cross mancino di Spinazzola, sblocca il risultato portando gli azzurri avanti, ma il vantaggio partenopeo dura pochi minuti. Il PSV reagisce subito, al 35' Perisic dalla sinistra scodella in area il pallone verso Til, che viene anticipato di testa da Buongiorno, la sfera termina in rete, è autogol. Al 39' il Napoli entra in area con Di Lorenzo, Lucca viene anticipato, sulla ribattuta Beukema sbaglia e si apre l'intero campo per gli olandesi, Saibari si invola da solo partendo dalla metà campo, verso Milinkovic-Savic, miracoloso su Man ad inizio partita, il marocchino a tu per tu con il serbo non sbaglia ed è 2-1.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco peggiore della storia europea del Napoli. Gli azzurri approcciano anche bene, ma dal 3-1 di Man al 54' la squadra azzurra si sfalda ed esce definitivamente dal campo. Diventa un tiro al bersaglio, i partenopei sembrano non avere più corsa, voglia di lottare, gli olandesi arrivano primi su gli pallone. A complicare le cose anche l'espulsione di Lucca al 76' che fa degenerare le cose. Pochi istanti dopo, di nuovo Man da fuori con una gran botta sorprende Milinkovic-Savic, 4-1. Il Napoli non c'è più, ma da angolo di Neres, svetta McTominay per un sussulto di orgoglio, 4-2, che dura pochi secondi, Pepi segna a porta vuota su assist di Driouech e lo stesso due minuti dopo segna il definitivo 6-2 da fuori area con un grande gol e una grande parabola.

Champions League, PSV-Napoli 6-2: il tabellino del match

PSV (4-3-3): Kovar; Salah-Eddine (85' Dest), Gasiorowski (46' Obispo), Flamingo, Mauro Junior; Veerman, Schouten, Saibari (88' Wanner); Man, Til (85' Pepi), Perisic (85' Driouech).

  • A disposizione: Olij, Schiks, Obispo, Nagalo, Dest, Wanner, Bajraktarevic, Driouech, Pepi, Boadu.
  • Allenatore: Peter Bosz

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema (58' Juan Jesus), Buongiorno, Spinazzola (58' Gutierrez); Gilmour (58' Lang); Politano (73' Neres), Anguissa, De Bruyne (85' Elmas), McTominay; Lucca.

  • A disposizione: Meret, Ferrante, Juan Jesus, Olivera, Gutierrez, Elmas, Vergara, Neres, Lang, Ambrosino.
  • Allenatore: Antonio Conte

Arbitro: sig. Daniel Siebert (GER)

Marcatori: 31' McTominay (N), 35' aut. Buongiorno (P), 39' Saibari (P), 54' 80' Man (P), 86' McTominay (N), 87' Pepi (P), 89' Driouech (P)

Note

Ammoniti: Gasiorowski (P), Veerman (P), Spinazzola (N), Saibari (P), Driouech (P)

Espulsi: Lucca (N)

Recupero: 3' p.t.; 4' s.t.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down