NAPOLI INTERVISTA QUAGLIARELLA - Solo poche settimane fa, Fabio Quagliarella ha annunciato il suo addio al calcio giocato. Ora l'ex attaccante, che ha vestito anche la maglia del Napoli, fa da opinionista a Sky Sport mettendo in mostra le sue conoscenze di campo. E in una intervista a Il Mattino, ha parlato del ritorno in azzurro di Walter Mazzarri e non solo.
"Il cambio in panchina non è mai facile. Ma vedo il Napoli che è ancora lì. La vittoria di Bergamo è stata fondamentale per restare in scia. Siamo ancora a novembre e il campionato è ancora molto lungo. Può succedere di tutto Mi ha fatto effetto rivedere Mazzarri sulla panchina del Napoli. Magari poteva essere una scelta strana. ma se ci ragioni è uno che conosce benissimo l'ambiente. Io l'ho avuto come allenatore nel 2009. Era arrivato in corsa, quando avevano mandato via Donadoni, e abbiamo raggiunto la
qualificazione in Europa. Sapeva quello che voleva e te lo metteva in testa. Parlava tanto con i giocatori e ti faceva capire il suo modo di giocare".
"Mi piace tantissimo. Quel tipo di attaccante mi rappresenta. Sa fare un po tutto. Giocare la palla, calciare con destro e sinistro e mi piace anche come ragazzo: è serio. Lo puoi mettere come prima punta, alle spalle dell'attaccante, oppure spostato sulla fascia. Sa venire incontro e proteggere palla".