Quanta fame di calcio! Picco di ascolti per la Bundesliga, ma le polemiche non mancano…

18 Maggio 2020
- Di
Arianna Botticelli
magiconapoli-napoli-pallone-calcio-coronavirus-mascherina
Tempo di lettura: 2 minuti

BUNDESLIGA RASSEGNA STAMPA – C’era da aspettarselo, ma forse a questi livelli ha sorpreso un pò tutti. Parliamo della ripresa del primo campionato importante in Europa, la Bundesliga, che nel primo weekend di trasmissioni ha fatto registrare picchi di ascolti in Italia ed in tutto il mondo. Nel nostro Paese le partite sono state trasmesse da Sky. E nonostante gli orari non proprio accattivanti – molti incontri sono stati svolti il sabato pomeriggio alle 15, ndr – sono state seguite da mezzo milione di persone. Un successo che certifica la grande fame di calcio degli utenti italiani, imitati dagli sportivi di tutto il mondo.

La prima pagina del Corriere dello Sport oggi in edicola

Bundesliga al via, ma scoppiano le prime polemiche

Celebre, sabato, l’esultanza “di gomito”, in ottemperanza al distanziamento sociale, dei giocatori del Dortmund nella vittoria dei gialloneri contro i rivali dello Schalke04. Ma c’è anche chi invece non si è fatto troppi problemi ad esultare “alla vecchia maniera”. A Francoforte infatti Marcus Thuram hafesteggiato baciando il proprio compagno che gli aveva fornito un prezioso assist. Stessa cosa ha fatto a Sinsheim, in occasione del match tra Hoffenheim ed Herta Berlino, Dedryck Boyata, giocatore degli ospiti. Il calciatore si è difeso così: “Solo consigli prima di un corner”. Quest’ultima foto ha comunque ovviamente fatto il giro del mondo, scatenando polemiche e dubbi sull’opportunità di tali comportamenti.

Il bacio di Dedryck Boyata (foto ripresa da Repubblica.it)
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram