QUI CASTEL VOLTURNO | Napoli subito in campo in vista della Juventus: le ultime sulle condizioni di Kim

9 Gennaio 2023
- Di
Emanuele Catone
Kim
Tempo di lettura: < 1 minuto

ALLENAMENTO NAPOLI - Il Napoli si mette subito alle spalle la vittoriosa trasferta di Marassi contro la Sampdoria e mette nel mirino il match di venerdì sera del Maradona contro la Juventus. Gli azzurri sono scesi in campo a Castel Volturno per preparare la sfida con i bianconeri. Come riportato dal consueto report della società partenopea, i calciatori che hanno giocato ieri dall'inizio contro la Samp hanno svolto lavoro di scarico in palestra, mentre gli altri uomini della rosa si sono allenati svolgendo attivazione, lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Nessun problema per Kim, uscito dal campo anzitempo da Marassi in via precauzionale; il Napoli, infatti, non ha comunicato alcun problema per il difensore sudcoreano.

Scontri tra tifosi, la condanna del Napoli

La società azzurra ha puntato duramente il dito e condannato gli scontri avvenuti nelle giornata di ieri tra gli ultras del Napoli e quelli della Roma sull'autostrada A1 all'altezza di Arezzo: "Il Calcio Napoli condanna fermamente gli atti e i comportamenti di alcuni presunti tifosi, che purtroppo ancora frequentano gli stadi italiani, creando da sempre per i veri appassionati disagi e pericoli. Terrorizzando, come è successo ieri sull'autostrada A1, anche persone che tra l'altro erano completamente estranee a qualunque tifo calcistico. L'Inghilterra negli anni '80 ha estirpato i facinorosi dagli stadi rendendo il calcio inglese il più sicuro e spettacolare del mondo, con provvedimenti drastici ma efficaci.

Auspichiamo che il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, voglia prendere una volta per tutte iniziative appropriate e radicali. Sarebbe ingiusto, per colpa di poche centinaia di individui, vietare le trasferte a tutti. Ma non è tollerabile che persone violente possano viaggiare indisturbate per l'Italia e frequentare gli stadi". 

Tags:
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram