NAPOLI INTERVISTA RANIERI - Claudio Ranieri, che in carriera ha allenato anche il Napoli, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato della lotta scudetto inserendo la squadra partenopea tra le candidate a dare battaglia fino alla fine.
"Napoli e Juventus lotteranno fino alla fine. Sulla carta, come valori, ci sarebbe anche il Milan, che però a differenza delle rivali non ha ancora trovato un equilibrio preciso. Ma non mi riferisco alla vicenda del rigori di Firenze e al cambio di tiratori deciso dal giocatori. È capitato anche a me di scegliere un rigorista e poi di trovarne un altro sul dischetto. A me andò meglio che a Fonseca, semplicemente perché segnammo. Alla fine la verità e quella: se fa gol, va bene comunque . Altrimenti è fastidioso".
"Dico Lukaku al Napoli. Romelu è una garanzia con Conte ed è già entrato nel cuore dei tifosi".
"Alterno Premier e Serie A, ma prediligo le squadre che vanno in avanti velocemente e con pochi passaggi. Quando vedo un possesso palla lento e nella propria metà campo, cambio canale. In Italia mi divertono il Napoli di Conte, il Parma di Pecchia, la Lazio di Baroni e anche la Juve di Motta quando gioca veloce".