Ranocchia: "Spalletti sta facendo un capolavoro. Napoli superiore al Milan"

30 Marzo 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Ranocchia Napoli Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI MILAN INTERVISTA RANOCCHIA - In 17 giorni, tra campionato e Champions League, Napoli e Milan si scontreranno in ben tre occasioni con Spalletti e Pioli che avranno così modo di confrontarsi ancora. A parlare dei due allenatori, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, è stato il difensore Andrea Ranocchia che ha avuto entrambi in panchina.

Napoli, Ranocchia e le differenze tra Spalletti e Pioli

"In allenamento ci davano dentro tutti e due. Appena arrivato, Pioli quasi ci minacciò, disse che non sapeva come ci preparavamo prima, ma che ci avrebbe "massacrato" fisicamente. Fu di parola. Entrambi sono quasi maniacali nella preparazione della partita e nello studio dell'avversario. Forse Stefano è più metodico nel modo di impostare il lavoro quotidiano, mentre con Luciano si variava un po' di più il menù. Spalletti a Napoli sta facendo un capolavoro, giocano benissimo e si vede che c'è grande compattezza tra tutte le componenti. Tifosi compresi".

Su Napoli-Milan

"Gli azzurri hanno mostrato una superiorità evidente. Sento dire che gli altri hanno sprecato tanto, ma il Napoli è uno spettacolo e ha acquisito grande sicurezza. La Champions però è un'altra storia, sapere che se sbagli una partita sei fuori cambia le prospettive. Più che la maggiore tradizione rossonera nelle coppe, credo sia questo l'elemento che potrà livellare una sfida in cui vedo comunque favorita la squadra di Spalletti. Sperando poi ci sia una sfida italiana anche in semifinale".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down