Raspadori, che affare per il Napoli: riscatto spalmato su più anni. E gli azzurri ci guadagnano

8 Febbraio 2023
- Di
Emanuele Catone
magiconapoli-fiorentina-napoli-raspadori-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI RISCATTO RASPADORI - Giacomo Raspadori è stato l'acquisti più caro del Napoli nella scorsa finestra di calciomercato estiva. L'attaccante è stato prelevato dal Sassuolo per ben 35 milioni di euro, cifra però che il club azzurro non ha ancora pagato totalmente riuscendo a mettere in piedi un affare che gli permetterà di spalmare la spesa su più bilanci.

Napoli, l'acquisto di Raspadori è stato un affare

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha versato fino a questo momento "solo" 5 milioni nelle casse del Sassuolo che valgono per il prestito oneroso. Altri 25 saranno versati la prossima estate, mentre i restanti 5 sono una vera e propria opera d'arte degli uomini di mercato azzurri. Tre milioni sono legati ad altrettante qualificazioni in Champions League del Napoli nelle prossime cinque stagioni. Gli altri due se Raspadori raggiungerà 15 gol, ma almeno in tre dei prossimi cinque campionati. Dunque saranno pagati almeno fra altri due anni e mezzo. In questo modo il club partenopeo ci andrà addirittura a "guadagnare": entrare in Champions League per tre anni, infatti, significherà avere introiti minimi di 120 milioni di euro, senza contare premi e indotto.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram