RINNOV MERET NAPOLI - Al termine della stagione, il contratto di Alex Meret con il Napoli scadrà. Gli azzurri hanno tempo fino al 30 giugno per trovare un accordo e non perdere a zero il portiere che già dallo scorso gennaio è libero di trovarsi una nuova squadra per il futuro. Il club partenopeo non vorrebbe perdere il suo estremo difensore e starebbe facendo dei tentativi per il rinnovo.
AGGIORNAMENTO 24 MARZO - Nonostante le voci sempre più insistenti sull'accordo ormai vicino tra il Napoli e Meret, sul portiere azzurro ci sarebbero le attenzioni di un club di Bundesliga. Secondo quanto riportato da Kölner Stadt-Anzeiger, infatti, l'estremo difensore friulano sarebbe finito nel mirino del Bayer Leverkusen. Le "Aspirine" potrebbero perdere il loro dodicesimo Kovar, e starebbero pensando proprio a Meret come secondo portiere.
AGGIORNAMENTO 21 MARZO - Ci sarebbero novità importanti sul fronte rinnovo Meret. Secondo quanto rivelato dal Corriere del Mezzogiorno, infatti, la trattativa sarebbe entrata nella fase calda con l'accordo che sarebbe ormai vicino. Il Napoli avrebbe offerto al portiere un prolungamento fino al 2026 più l'opzione per un altro anno. Andrebbero ora sistemati solo gli ultimi dettagli.
18 marzo - Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Napoli avrebbe fatto una prima offerta di rinnovo "breve" a Meret con il nuovo accordo che sarebbe fino al 2026 con opzione unilaterale fino al 2027, prolungato quindi di un solo anno, a 2,5 milioni a stagione. Il portiere, però, non sarebbe convinto e vorrebbe firmare per due o più anni. Riflessioni in corso, con alcuni club stranieri alla finestra.