RITIRO CASTEL DI SANGRO DE LAURENTIIS - Nella splendida cornice del Palazzo Petrucci a Posillipo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha presentato il prossimo ritiro di Castel di Sangro con la squadra azzurra che raggiungerà l'Abruzzo dopo il primo periodo di preparazione in Trentino a Dimaro.
"Il Barcellona mi ha invitato a partecipare al Trofeo Gamper, ma ho ringraziato e detto di no. Poi ho ricevuto l'invito dal Manchester United per andare lì il 5 agosto, ma nel nostro ritiro c'è Gigi D'Alessio e non posso. Per me è molto importante far venire le squadre estere a Castel di Sangro a giocare al Teofilo Patini. Il quando non lo sappiamo, dovremo vedere col nuovo allenatore, ma probabilmente le amichevoli saranno nei weekend. Andremo a Castel di Sangro dal 28 luglio al 12 agosto. E in quel periodo faremo almeno tre amichevoli con squadre straniere. A tutti quelli che mi offrono del denaro per andare a giocare altrove, dico grazie ma anche no perché dobbiamo preparare al meglio la prossima stagione. La preparazione atletica è ciò che ci è più caro".
"La lista dei nomi è salita da 22 a 40. Devo cominciare a verificarne la disponibilità, se sono adatti a un 4-3-3 e una linea di difesa e attacco alte. È un discorso che richiede tempo, poi bisogna capirne il carattere, se sono culturalmente immettibili nella cultura partenopea. Sono delle interviste che non si possono risolvere in pochissimo tempo. Poi devi dare anche la possibilità alla controparte di non accettare. La controparte deve capire cosa sta negoziando, deve capire chi ha di fronte. Deve esserci uno scambio di interesse. Il 4-3-3 deve essere quello e non può essere altro".
"Lui è il nostro direttore sportivo, ha un contratto con noi fino al 30 giugno 2024, quindi non vedo il motivo della domanda".