Roma, Fonseca: "Napoli diverso rispetto all'andata, ora ha voglia di vincere"

4 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

FONSECA NAPOLI ROMA - Queste le parole di Paulo Fonseca, allenatore della Roma, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli.

Sulla Roma e la sconfitta con l'Udinese

"Come ho sempre detto, abbiamo sempre lavorato su due sistemi. Possiamo giocare con la difesa a 3 o a 4. Devo dire che è quasi lo stesso. La questione della marcatura preventiva non è stata un problema, con l'Udinese lo è stato ma eravamo uno in meno. Iniziamo sempre a 3, facciamo le marcature preventive sempre a 3 più 1, con l'Udinese abbiamo rischiato di più perché eravamo uno in meno".

Sul Napoli

"È una squadra con più fiducia, diversa da quella che abbiamo affrontato qui. Sta bene, sta giocando bene, hanno perso quest'ultima partita contro l'Atalanta. Mi aspetto una squadra forte, con voglia di vincere".

Sul suo possibile esonero

"Se mi sento in discussione? No. Ho sentito sempre, anche adesso, il supporto della società, del presidente e di tutto il club. Non mi sono mai sentito abbandonato. È normale che quando non vinciamo siamo arrabbiati, io ero molto arrabbiato. È una situazione normale".

Sulla formazione anti-Napoli

"Vediamo domani. Penso sia chiaro che Dzeko giocherà. Penso che Mikitarian sia una forte opzione, vediamo come sta Carles, penso abbia giocato bene, ha corso molto. Vediamo come sta fisicamente, abbiamo giocato solo due giorni fa. Sono opzioni. Turnover? Ho cambiato con giocatori della Roma, non ho messo giocatori che non hanno mai giocato. Ho fiducia in tutti loro. Come ho detto, l'allenatore non può pensare solo alla partita successiva, come ho spiegato ho pensato al Napoli. Ma ho cambiato perché ho fiducia. Ragazzi stanchi? No, non è vero".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram