ROMA NAPOLI CRONACA TABELLINO - Allo stadio Olimpico non riesce l'allungo al Napoli dopo il pareggio dell'Inter nel derby. Gli azzurri passano in vantaggio con Spinazzola, resistono per tutta la partita ma nel recupero arriva il pareggio di Angelino che è una doccia gelata per Conte e i suoi ragazzi.
90'+5 - TERMINA LA PARTITA
90'+2 - Pareggio della Roma. Azione sulla destra dei giallorossi che arrivano al cross con Saelemaekers, sul secondo palo arriva Angelino che calcia al volo e manda alle spalle di Meret.
90' - Cinque minuti di recupero.
86' - Nel Napoli entra anche Raspadori al posto di Politano.
80' - Nel Napoli esce Lukaku, dentro Simeone.
79' - Ultimi cambi per la Roma: entrano Dybala e Baldanzi, escono Shomurodov e Rensch.
75' - Prima sostituzione per il Napoli: esce Neres per far spazio a Mazzocchi.
74' - Altro calcio di punizione insidioso di Paredes scavalcare la barriera, questa volta il pallone colpisce il palo.
70' - Lukaku riesce a trovare il pallone in mischia e a calciare in qualche modo verso la porta. Il tiro è ben indirizzato ma interviene Rensch che per evitare il gol colpisce autotraversa. L'arbitro poi ferma tutto per fuorigioco.
64' - Punizione a giro sopra la barriera di Paredes. Il pallone colpisce l'esterno della reta e dà l'illusione ottica del gol.
63' - Mette peso in attacco Ranieri con Dovbyk che entra al posto di Cristante.
55' - Doppio cambio forzato per la Roma. Escono El Shaarawy e Kone per un problema fisico, al loro posto Saelemaekers e Paredes.
49' - Triangolo in area Lukaku-Anguissa-McTominay che porta al tiro lo scozzese. Destro alto.
46' - Inizia il secondo tempo.
45'+2 - Termina il primo tempo.
45'+1 - La Roma va vicino al pareggio. Punizione in area di Angelino, Ndicka colpisce di testa ma trova una super risposta di Meret in arretramento.
45' - Un minuto di recupero.
35' - Gli azzurri legittimano il vantaggio non rischiando dietro e continuando ad attaccare.
28' - GOL DEL NAPOLI!!!!!!! Lancio lungo di Juan Jesus per l'inserimento di Spinazzola. L'esterno vede l'uscita a valanga di Svilar e lo supera con un fantastico pallonetto.
22' - Sponda di Lukaku per l'accorrente McTominay che calcia di prima col piattone. Facile per Svilar.
21' - Azione manovrata della Roma con El Shaarawy che lancia Mancini in profondità. Il difensore fa la sponda per Pisilli che calcia al volo. Tiro largo.
15' - Lukaku sfonda centralmente e calcia da buona posizione. Il tiro, però, è troppo strozzato e finisce sul fondo.
13' - Cartellino giallo per Politano per simulazione in area. Situazione dubbia in area, l'attaccante del Napoli viene toccato leggermente. Il rigore poteva anche starci.
8' - La Roma si muove da una parte all'altra del campo e arriva al cross con El Shaarawy. Finiscono a terra due giallorossi, ma l'arbitro lascia proseguire. Non c'è nulla.
1' - FISCHIO D'INIZIO!
Marcatori: 28' Spinazzola (N), 90'+2 Angelino (R)
ROMA (3-5-2): Svilar; Rensch (79' Baldanzi), Mancini, Ndicka; El Shaarawy (55' El Shaarawy), Pisilli, Cristante (63' Dovbyk), Koné (55' Paredes), Angeliño; Soulé, Shomurodov (79' Dybala). All. Ranieri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano (86' Raspadori), Lukaku (80' Simeone), Neres (75' Mazzocchi). All. Conte.
Ammoniti: Politano, Kone, Pisilli