ROMA NAPOLI MOURINHO - José Mourinho, allenatore della Roma, ha analizzato così la vittoria della sua squadra contro il Napoli, arrivata grazie alle reti di Pellegrini e Lukaku. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN: "L'ultima partita prima delle feste cambia il Natale e noi siamo riusciti a rendere felice il Natale dei romanisti restando vicini a dove vogliamo stare nonostante un ciclo di partite difficili. Già dopo pochi minuti però ho avuto la sensazione che avremmo vinto. Abbiamo avuto due clamorose occasioni da gol dopo pochi minuti e siamo stati subito in controllo della partita, giocando bene già undici contro undici. Poi dopo il vantaggio siamo stati bravi a gestire il finale anche grazie ai cambi ed è stata una vittoria meritata"
"In mezzo abbiamo puntato su Bove, che non è veloce ma è molto resistente e morde in pressing. Davanti all'inizio ci siamo affidati al Gallo per fare la lotta insieme a Lukaku e poi nel finale con l'uomo in più è uscita fuori la creatività di Pellegrini, El Sharawy e di Azmoun che è più tecnico del Gallo. Bene poi Llorente che ha controllato un fenomeno come Osimhen e Mancini che è un campione, giocando senza praticamente essersi allenato".
"Io preferisco fare la mia personale gestione partita dopo partita per una semplice ragione. Noi abbiamo un gruppo di giocatori con una storia clinica difficile. Se fossimo tutti io potrei dire che noi lottiamo con tutti per la Champions. Poi abbiamo la difficoltà del FFP, per questo non mi piace parlare di un obiettivo chiaro. I ragazzi lottano per la squadra. Adesso a gennaio sul mercato facciamo quello che possiamo, non quello che vogliamo".