Sacchi consiglia il Milan: "Ecco cosa serve per l'aggancio al Napoli"

8 Dicembre 2022
- Di
Emanuele Catone
Arrigo Sacchi
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA SACCHI MILAN NAPOLI - Alla ripresa del campionato, tutte le squadre di vertice andranno a caccia del Napoli capolista. In particolar modo il Milan, secondo in classifica e distante 8 punti dagli azzurri. E Arrigo Sacchi, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, ha consigliato ai suoi ex rossoneri un modo per tentare l'aggancio alla squadra di Spalletti.

Sacchi consiglia il Milan su come agganciare il Napoli

"Il Milan il salto di qualità lo farà se giocherà da squadra, come nella passata stagione. Bisogna correre tutti e undici: si difende in undici e si attacca in undici. Il movimento con e senza palla è fondamentale. Questo è il modo migliore per progettare l’aggancio al Napoli. Nel mio Milan non c’era nessuno che non giocasse con la squadra e per la squadra, a tutto campo e a tutto tempo. E in quel gruppo c’erano Gullit, Baresi, Van Basten, Donadoni, Maldini. Eppure tutti si sacrificavano per gli altri, perché avevano interiorizzato un concetto fondamentale: il calcio è uno sport collettivo e non individuale. Il Portogallo, contro la Svizzera, ha tenuto fuori Cristiano Ronaldo e guardate come ha giocato e come ha vinto! Non si vince con il singolo, ma con la squadra. Vogliamo mettercelo in testa anche noi italiani?".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram