Sacchi: "In pochi pressano come il Napoli di Conte. Col Monza ha dominato il campo"

1 Ottobre 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Arrigo Sacchi
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA SACCHI CONTE - Lo storico ex allenatore italiano Arrigo Sacchi ha elogiato ed esaltato, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il Napoli di Antonio Conte che è tornato in vetta alla classifica ed è tornato a sognare lo scudetto.

Napoli, Sacchi elogia il lavoro di Conte

"Ho visto il Napoli battere il Monza e mi è piaciuto il modo in cui lo ha fatto: ha dominato il campo, ha tenuto in pugno la partita, ha mostrato personalità. Ho avuto la prova, ma sinceramente non ne avevo bisogno, che Antonio Conte è un grandissimo allenatore e, soprattutto, che migliora in continuazione. Antonio, che conosco dai tempi in cui lo chiamavo in Nazionale negli anni Novanta, è un bravissimo ragazzo, che vive per il calcio e per il lavoro, dà l’anima in tutto ciò che fa. Se uno guarda il Napoli adesso, ci vede la sua mano: ci sono certi movimenti, certi dettagli che non possono sfuggire, a cominciare da un’attenzione maniacale in fase difensiva e da un pressing che poche squadre italiane sanno portare con le stesse intensità e tempistica".

Sullo scudetto

"Fa benissimo, Conte, a spegnere l’entusiasmo e a non voler parlare di scudetto. Vive in una città passionale, se getta benzina sul fuoco fa soltanto un danno. È comprensibile che non desideri caricare di responsabilità i suoi giocatori, così com’è comprensibile che i tifosi si stiano innamorando di questa squadra. Il campionato italiano ha ritrovato una protagonista. Il Napoli lotterà per il titolo fino in fondo".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down