Sacchi: "Napoli bello e moderno, può arrivare anche in semifinale di Champions League!"

14 Ottobre 2022
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Arrigo Sacchi
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA SACCHI NAPOLI - Il gioco del Napoli di Luciano Spalletti è spettacolare, offensivo e totale. Un modo di giocare a calcio che piace ad Arrigo Sacchi, innovatore ai suoi tempi e sempre attento al modo di scendere in campo delle squadre italiane. E l'ex allenatore del Milan, che è stato anche c.t. della Nazionale, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha elogiato il Napoli.

Napoli, l'intervista di Sacchi a La Gazzetta dello Sport

"Il Napoli è una squadra bellissima. Gioca un calcio moderno. Attaccano in undici e difendono in undici. A volte pare che possano stare sul campo a occhi chiusi. Si trovano con una semplicità incredibile e questo è frutto della generosità, della collaborazione e della sinergia che esiste nel gruppo. Bravissimo Spalletti, perché qui si vede, e parecchio, la mano dell’allenatore".

Sugli obiettivi del Napoli

"Se non cade nella trappola del successo, e mi auguro proprio di no, se tutti restano umili e non smettono di correre, credo che possa fare strada. Chissà, magari pure in semifinale se i sorteggi non saranno troppo cattivi. In ogni caso finora il percorso dei ragazzi di Spalletti è da 10".

Su cosa gli piace del gioco azzurro

"La voglia di dominare l’avversario, sempre e comunque, in casa come in trasferta. Non si danno 4 gol al Liverpool per caso. E non se ne danno 10 in due partite all’Ajax se non ci sono valori importanti. Parlo di valori tecnici e di valori morali".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down