Sampdoria - Napoli, Spalletti: "Ho visto una squadra matura, partita mai in discussione"

8 Gennaio 2023
- Di
Emanuele Catone
Spalletti Sampdoria Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

SAMPDORIA NAPOLI INTERVISTA SPALLETTI - Trasferta vincente per il Napoli in casa della Sampdoria. A Marassi gli azzurri vincono 2-0 grazie alle reti di Osimhen ed Elmas e, ai microfoni di DAZN, Luciano Spalletti ha analizzato il successo azzurro.

Sampdoria - Napoli, le parole di Spalletti a DAZN

"Ho visto una squadra molto matura che ha saputo ragionare in una partita che per troppi motivi poteva diventare complicata. I ragazzi ci hanno messo la testa e il match non è mai stato in discussione. La Juventus? È la squadra più difficile da affrontare come lo sono Inter e Milan, è una delle squadre più forti del campionato per calciatori, allenatore e forza societaria".

Su Osimhen

"Ha un modo di stare in campo dove si va a prendere tutte le responsabilità, le caratteristiche che ci vogliono in una partita le usa tutte. Ultimamente ha più attenzione in quelli che devono essere i movimenti da coordinare con tutta la squadra, è un calciatore forte. Ci sono molti leader che sono più taciturni ma nella pratica hanno quella stoffa lì".

Sull'infortunio di Kim

"Aveva un indurimento muscolare, non volevamo rischiarlo perché sennò te lo perdi per qualche mese. Bisogna ritrovare il ritmo partita, si segue quella che è un'analisi corretta su indicazione del dottore".

Su Kvaratskhelia

"Se pensa troppo? Pensare fa sempre bene, probabilmente deve ritrovare il ritmo e la freschezza ma lui non dimentichiamoci che è stato fermo nel break che era partito anticipatamente per la schiena".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram