NAPOLI SAMPDORIA ZANOLI INTERVISTA - Il nuovo arrivato della Sampdoria Zanoli ha parlato sul canale YouTube blucerchiato. L'ex azzurro si è espresso sulla sua cessione, sul suo nuovo allenatore Stankovic e sugli obiettivi futuri.
"Le prime sensazioni sono molto positive, ho trovato un bellissimo ambiente e una società pronta a dimostrare il proprio valore a dispetto della classifica. Sono qua per dare il massimo e mi sono messo a disposizione. Della trattativa ho saputo due settimane prima, sono rimasto colpito perché non mi aspettavo di lasciare Napoli. Ma il fatto di andare in una società così prestigiosa ha fatto sì che diventasse una mia prima scelta. Il mio percorso è iniziato nel ritiro del 2021 con l'arrivo di Spalletti: ho fatto il ritiro, venivo dalla C e non pensavo di restare a Napoli. Poi il mister mi ha voluto tenere, da gennaio in poi ho avuto qualche possibilità ed è stata una bellissima esperienza."
"L'esordio in Champions? Uno step che tutti sognano, poi in uno stadio prestigioso come quello dell'Ajax, un'emozione unica. Posso crescere ancora tecnicamente e tatticamente, devo imparare tanto ma sono giovane e c'è tempo".
"L'importanza di Stankovic? Il mister mi ha chiamato per parlarmi dell'ambiente, mi ha convinto lui principalmente a far parte di questa avventura. Il ruolo preferito? A me piace spingere e attaccare, preferisco fare il quinto piuttosto che il terzo. La gara col Napoli è stata un'emozione, purtroppo non è andata bene per noi. Obiettivi in questa stagione? Salvare la Samp, sicuramente. A livello personale voglio riconfermarmi in questa categoria".