Sassuolo, Dionisi: "Napoli tra le big d'Europa, ma noi proveremo a fermare gli azzurri"

15 Febbraio 2023
- Di
Emanuele Catone
Dionisi Sassuolo Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

SASSUOLO NAPOLI INTERVISTA DIONISI - La 23esima giornata di Serie A sarà aperta dal Napoli che venerdì sera farà visita al Mapei Stadium al Sassuolo. I neroverdi, dopo una prima parte di stagione con diverse difficoltà, sono adesso tra le squadre più in forma del campionato e l'allenatore Alessio Dionisi, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato della partita contro gli azzurri.

Sassuolo-Napoli, l'intervista di Dionisi a La Gazzetta dello Sport

"Il Napoli è nettamente la più forte, è ben allenata, organizzata, in fiducia. Potrebbe andare sotto di due gol e ribaltare la gara senza agitarsi più di tanto. Ho detto ai ragazzi che, da quando ci sono io, il Napoli è la squadra con cui abbiamo fatto meno punti, insieme all’Udinese, e quella con cui abbiamo la peggior differenza reti. Mi piacerebbe cambiare le cose, ma il Napoli in questo momento se la può giocare con le big d’Europa".

Sul come fermare Osimhen

"Lasciargli campo o stare bassi? Magari alternare le due cose. Se gli concedi di salire negli ultimi trenta metri ti aggrediscono anche con i terzini. Puoi provare a ridurre gli spazi correndo in avanti, ma se poi cercano Osimhen con un lancio lungo rischiamo di andare in difficoltà. Dovremo essere coraggiosi. All’andata abbiamo perso 4-0, ma creando tanto".

Su Raspadori

"Raspadori sta giocando poco? È tutta esperienza per lui. Pur giocando poco, ha alzato tanto il livello: magari si aspettava di fare qualche partita in più, ma fa parte del processo di crescita".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram