OCCHIO AL FISCHIETTO, Sassuolo - Cagliari: dirige Chiffi

27 Febbraio 2024
- Di
Redazione MagicoNapoli
magiconapoli-napoli-chiffi-daniele-arbitro-napoli-udinese
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

SASSUOLO NAPOLI DESIGNAZIONE ARBITRALE CHIFFI - L'esordio in Serie A di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli non è andato come sperato, chiudendosi con un beffardo pareggio del Cagliari in pieno recupero. Con questo ennesimo passo falso e il contemporaneo successo del Bologna, il gap con la zona Champions è arrivato ad essere di ben 11 punti, quasi impossibile da colmare. Mercoledì 28 febbraio, gli azzurri affronteranno il Sassuolo nella gara di recupero della 21^ giornata di Serie A, rimandata per la Supercoppa Italiana svoltasi a gennaio. Il match si terrà al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con fischio d'inizio alle 18:00. L'arbitro designato per l'occasione è Daniele Chiffi della sezione di Padova, accompagnato dalla coppia di assistenti Peretti - Imperiale e dal IV Uomo Di Marco. A completare la sestina arbitrale il VAR Sozza e l'AVAR Mazzoleni.

LEGGI ANCHE: Juan Jesus e Simeone mortificati dopo Cagliari: la reazione negli spogliatoi

Sassuolo - Napoli, la designazione completa

Arbitro: Chiffi
Assistenti: Peretti-Imperiale
IV Uomo: Di Marco
VAR: Sozza
AVAR: Mazzoleni

I precedenti di Chiffi con il Napoli

Il Napoli e Chiffi si sono fin qui incontrati in 10 circostanze, per un positivo bilancio di 8 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. L'ultimo precedente risale ad un Salernitana - Napoli dello scorso anno, quando gli uomini di Spalletti vinsero per 2-0 all'Arechi.

Curiosità su Chiffi

Daniele Chiffi ha iniziato ad arbitrare nel 2002 e, dopo la trafila nelle serie minori, è approdato al calcio professionistico nel 2011. Per la stagione 2013-14 viene promosso nella CAN B, arrivando anche ad esordire in Serie A in un Sampdoria - Napoli terminato 2-5 del 10 maggio 2014. Nel 2022 ottiene la nomina ad internazionale, debuttando in campo europeo nel novembre dello stesso anno, in un preliminare di Conference League tra Sikeborg IF e Anderlecht. Al termine dell'annata 2022-23, viene insignito del premio "Giovanni Mauro", destinato all'arbitro internazionale della CAN maggiormente distintosi durante la stagione sportiva.
Nel campionato in corso, il fischietto veneto ha diretto 7 gare, estraendo 30 cartellini gialli, nessun rosso e concedendo un calcio di rigore.

Christian Gugliotta

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram