SCONCERTI NAPOLI RANGERS - Il Napoli non si ferma in Champions League neanche con la qualificazione già in tasca e contro i Rangers infila il quinto successo di fila nel girone. Sulle pagine del Corriere della Sera, il giornalista Mario Sconcerti ha commentato l'ennesima grande vittoria della squadra di Luciano Spalletti.
"Pieno di riserve (sei cambi) anche il Napoli è andato avanti con il passo di sempre. Stupisce il campionario di Simeone e il modo sicuro con cui lo espone. Il Napoli manda con facilità in porta tutte le punte che alterna, segnano tutti, tra Champions e campionato ha già realizzato 46 gol. È un numero eccezionale in due mesi di gare, tra i più alti nella storia del calcio".
"Direi che Napoli e Benfica sono le squadre che, oltre alla qualificazione, hanno portato avanti il modello di calcio più interessante. Intendo nel tutto, società, squadra, politiche di mercato, conseguenze nel gioco. Non si parla di super società, il Benfica nel 2021 ha fatturato poco più di cento milioni, si parla di competenza. Non ci sono ricchezze alle spalle in Portogallo e nemmeno tanti diritti televisivi. Non ci sono grandi proprietà straniere".