SCUDETTO NAPOLI INTERVISTA MANFREDI - Il giorno della tanto attesa matematica per lo scudetto per il Napoli, con tutta la scaramanzia del caso, si avvicina e la città si sta preparando al grande momento. A parlare delle feste e iniziative che ci saranno per il tricolore azzurro è stato il sindaco Gaetano Manfredi in una intervista a La Gazzetta dello Sport.
"L’idea, condivisa con la società e la prefettura, è che la festa ufficiale abbia più centri: ogni quartiere dovrà avere il suo momento di gioia e non sarà concentrato tutto in piazza del Plebiscito. Quale sarà un altro polo? Scampia, quartiere collegato per molto tempo a Gomorra e che oggi è diventato sede dell’università e luogo di grandi concerti".
"Oggi i rapporti sono di grande collaborazione nel rispetto dei ruoli. Il nostro obiettivo è una squadra forte, ma che il calcio sia diffuso fra i tanti campetti di periferia. Da una parte un Maradona moderno, dall’altra un rafforzamento di tutto il sistema del calcio dei quartieri".
"Ristrutturazione profonda per i tifosi del domani. Uno stadio moderno e digitale con una visione contemporanea, richiede investimenti importanti: speriamo che ci aiuti anche l’opportunità dell’Europeo 2032. In uno stadio moderno, che vive 7 giorni su 7, lo spettatore non vuole solo guardare la partita, cercherà intrattenimento o magari visiterà un museo che raccoglie la storia del rapporto fra la città e la squadra. Già rifacendo la Tribuna Autorità prima di Italia-Inghilterra è stato compiuto un passo in tal senso".