Serie A e Coppa Italia, ecco le prime ipotesi di calendario

2 Maggio 2020
- Di
Arianna Botticelli
magiconapoli-napoli-calcio-calciomercato-bandiera
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A COPPA ITALIA NAPOLI - Ormai si è capito anche da fonti ufficiali: senza l'accordo sul Protocollo medico, non potranno riprendere nemmeno gli allenamenti collettivi, figuriamoci le competizioni. Ma intanto, dopo che i club di Serie A hanno deliberato, con un comunicato ufficiale, di voler portare a termine la stagione, si iniziano a fare ipotesi sulle prime date di restart delle competizioni.

Serie A e Coppa Italia, si lavora su due ipotesi

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la prima data ipotizzata per la ripresa della A è il 13 giugno con la 27° giornata, (Inter-Sassuolo oltre ad Atalanta-Lazio e Bologna-Juventus per quel che riguarda la lotta Scudetto), per poi proseguire con i recuperi dei match in sospeso il 17 giugno. L’obiettivo è quello di terminare il 1 agosto dopo la finale di Coppa Italia, prefissata per il 22 luglio. Il primo di agosto è la data ultima anche per la seconda ipotesi che vedrebbe la ripartenza ufficiale il 20 giugno, con i recuperi dei match in sospeso il 24 dello stesso mese ma senza la disputa della Coppa Italia. Se dovesse essere confermata la seconda strada, il Napoli, chiamato a difendere il prezioso 0-1 conquistato all'andata a San Siro, vedrebbe così sfumare l'obiettivo realsiticamente più raggungibile di alzare un trofeo in questa travagliata stagione.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram