Serie A, il Napoli spinge per la ripresa del campionato

1 Maggio 2020
- Di
Arianna Botticelli
magiconapoli-napoli-palloni-calcio-allenamenti
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A NAPOLI - Continua il dibatitto, istituzionale e non, sulla possibile ripresa del campionato di Serie A. Dopo un primo vespaio di polemiche seguite alla decisione del Governo di vietare gli allenamenti per gli sport collettivi, le varie parti in gioco sembrano convergere verso un comune senso di responsabilità condivisa. In questo senso va letta la posizione conciliante che Dal Pino, il Presidente della Lega Serie A, ha assunto nei confronti del Ministro dello Sport Spadafora. Ma qual è la posizione dei giocatori e dei club? Il Napoli non cambia idea riguardo ad una possibile ripresa. Anzi spinge affinchè si torni a giocare, seppur in sicurezza, il prima possibile.

Il Napoli favorevole alla ripresa del campionato

Come evidenziato dal Corriere dello Sport oggi in edicola infatti, la società partenopea starebbe lavorando diplomaticamente affinchè il calcio non si fermi definitivamente. Pur anteponendo la sicurezza per la collettività e per i propri tesserati, il Napoli è favorevole ad una ripresa del campionato. Del resto nessuno vuole che la Serie A faccia la fine della Ligue1 francese, che ieri ha chiuso ufficialmente i battenti per la stagione 2019-20.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram