Serie A, Juventus-Napoli: le probabili formazioni

23 Aprile 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Napoli Juventus
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Juventus-Napoli sarà una partita intensa e piena di emozioni, valida per la 31^ giornata di Serie A. Gli azzurri infermabili verso la vittoria del tricolore, dovranno affrontare i bianconeri, attualmente terzi in classifica dopo la restituzione dei 15 punti. Un motivo di carica in più per la squadra di Allegri, ma Spalletti, dopo l'eliminazione dalla Champions League, non può permettersi un altro passo falso nella sfida che andrà in scena domenica 23 aprile alle 20:45 all'Allianz Stadium. Ecco le probabili formazioni.

Leggi anche - Serie A, Juventus - Napoli: numeri e statistiche del match

Juventus-Napoli, le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Juventus-Napoli, gli indisponibili

La squadra di Allegri non potrà fare affidamento sull'indisponibile Kean, insieme a Kaio Jorge. La Juventus partirà quindi con Vlahovic insieme a Milik in attacco, Chiesa ancora non titolare ma pronto a subentrare. Locatelli in regia insieme a Fagioli e Rabiot, mentre Cuadrado in vantaggio su De Sciglio seppur diffidato.

Spalletti a causa di molti infortuni ha diversi dubbi. Oltre a Simeone, si fermano Mario Rui, Politano e Rahmani. Vedremo quindi probabilmente Kim insieme ad Olivera e Juan Jesus. Torna Anguissa a centrocampo insieme a Lobotka. Indecisione tra Elmas e Zielinksi. Occhio a Kim ed Osimhen diffidati.

Juventus-Napoli, i precedenti

Il Napoli ha giocato contro la Juventus in ben 6 competizioni, con un totale di 179 partite, ottenendo 45 vittorie, 50 pareggi e 84 sconfitte. Il totale ammonta a 205 gol fatti e 277 gol subiti.
Quest'anno la squadra di Spalletti potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro la Juventus per la quarta volta nella sua storia, mentre la squadra di Allegri ha vinto solo una delle ultime sei partite contro il Napoli in campionato, ovvero il 2-1 del 7 aprile 2021, con gol di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Sarà un match intenso all'Allianz Stadium.

Benedetta Scatena

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down