Serie A, la FIGC boccerà la proposta della Lega Calcio: avanti con algoritmo e Playoff

8 Giugno 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A FIGC ALGORITMO PLAYOFF - Non poteva che creare scalpore l’indicazione della Lega Serie A, emersa dalla riunione tra i 20 Presidenti del massimo campionato italiano, a proposito del blocco delle retrocessioni qualora ci fosse uno stop definitivo delle competizioni. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, sarebbe in atto un vero e proprio scontro tra la Serie B, capeggiata dall’agguerritissimo Presidente del Benevento, Oreste Vigorito, e i club di Serie A, ma non solo. La stessa FIGC, come già ampiamente emerso nei giorni scorsi, non intende approvare quello che è stato già definito il lodo Cairo. Che, in caso di applicazione, avrebbe costretto la Federazione a valutare, nella peggiore delle ipotesi, i campionati di Serie A e B 2020-21 con le medesime squadre di quello attuale.

FIGC, avanti con algoritmo e Playoff in caso di stop al campionato

Secondo quanto riportano tutti i quotidiani nazionali, sportivi e non, il Consiglio Federale in programma oggi sancirà la bocciatura della proposta avanzata dai 16 club di Serie A a proposito del blocco retrocessioni. Il Presidente Gravina intende portare avanti il programma concordato col Governo: in caso di stop le sentenze verranno emesse in base ai risultati o alla media ponderata determinata dall'applicazione dell'algoritmo.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram