Serie A, Lecce-Napoli: le probabili formazioni

7 Aprile 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-lecce-spalletti-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A LECCE NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Per il Napoli è già il tempo di dimenticare la dura sconfitta contro il Milan per 0-4, avversario che ritroverà ancora due volte in Champions League. Per il momento però, Spalletti deve pensare alla prossima sfida contro il Lecce di venerdì 7 aprile alle 19:00 per la ventinovesima sfida di Seria A. Ecco le probabili formazioni.

Lecce-Napoli, probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni
Ballottaggi: Gallo 60% - Pezzella 40%, Colombo 55% - Ceesay 45%.
Squalificati: Blin.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani, Kim, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
Ballottaggi: Elmas 70% - Zielinski 30%, Raspadori 60% - Simeone 40%.

Lecce-Napoli, indisponibili

Sarà un match complesso da entrambe le parti, il Napoli vuole ritornare sulla retta via dopo i 4 gol subìti in casa dal Milan, mentre il Lecce con i tre punti aggancerebbe la Salernitana al quindicesimo posto in classifica.

In occasione del grande match, per il Lecce torneranno Umtiti e Maleh dopo il turno di stop. Ma Baroni non potrà contare sugli indisponibili Dermaku e Pongracic, e sullo squalificato Blin

Il Napoli continua la sua cavalcata senza l'amuleto Osimhen, preservato in chiave Champions League. Al suo posto Simeone.

Lecce-Napoli, i precedenti

Lecce e Napoli si affronteranno per la 29^ sfida di Serie A 2022\23. Per le due squadre questa sarà la 35^ volta che si incontreranno, tra Serie A, Serie B, e Coppa Italia. Il bilancio attualmente sorride agli azzurri con 14 vittorie, 7 sconfitte e ben 13 pareggi.

In Serie A, I partenopei non vincono fuori casa contro il Lecce dalla stagione 2019\20, mentre per l'ultima vittoria dei giallorossi tra le mura amiche risale all'8 maggio della stagione 2010\11. Sarà una sfida caldissima ed imprevedibile.

Benedetta Scatena

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down