NAPOLI CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI - Ultima giornata di Serie A. Il Napoli torna al Maradona per sfidare il Cagliari e giocarsi lo scudetto. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Conte e Nicola potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo venerdì 23 maggio alle 20.45.
Antonio Conte, squalificato e costretto a seguire dalla tribuna la sfida scudetto contro il Cagliari, si affiderà alla formazione già vista contro il Parma, vista l’indisponibilità di Buongiorno, Lobotka e Juan Jesus, non ancora pronti per partire dall’inizio. Il tecnico azzurro confermerà il 4-4-2 con Meret tra i pali, Rrahmani e Olivera al centro della difesa, Di Lorenzo e Spinazzola sulle fasce. A centrocampo Politano agirà largo a destra, McTominay a sinistra, con Gilmour e Anguissa centrali. In attacco spazio ancora al tandem Lukaku-Raspadori, con David Neres pronto a subentrare nella ripresa. Tutto è pronto per l’ultima sfida che può consegnare il tricolore al Napoli.
NAPOLI (4-4-2)
Allenatore: Conte
Con la salvezza già in cassaforte, il Cagliari affronta l’ultima giornata con una formazione fortemente rimaneggiata a causa delle numerose assenze. Nicola dovrà rinunciare a Caprile, Gaetano, Luvumbo, Pavoletti, Zortea e Felici, affidandosi così a un undici sperimentale. Sherri sarà il portiere, protetto dalla linea difensiva composta da Mina, Luperto e dal giovane Pintus. A centrocampo spazio a Zappa e Augello sulle fasce, con Makoumbou, Prati e Adopo in mezzo. In attacco Viola agirà alle spalle di Piccoli. In panchina, complici le tante defezioni, ci sarà una nutrita rappresentanza di Primavera.
CAGLIARI (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca per è stata assegnata a Pierluigi Pardo e Marco Parolo.