Serie A, Napoli - Hellas Verona: numeri e statistiche della sfida

15 Aprile 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-verona-numeri-statistiche-serie-a-2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI VERONA NUMERI STATISTICHE - Dopo la sconfitta del Napoli in Champions League contro il Milan, la formazione di Spalletti torna al Maradona per affrontare il Verona. Di seguito i numeri e le statistiche della sfida.

Serie A, Napoli - Verona: i precedenti tra le due squadre

Gli scontri totali tra Napoli e Verona sono 87, con 44 vittorie dei partenopei, 25 pareggi e 18 successi gialloblù. Le due squadre si sono affrontate in Serie A, Serie B, Coppa Italia e Divisione Nazionale, con un complessivo di 138 gol realizzati dai campani e 71 dai veronesi.  L'ultimo incontro risale chiaramente all'andata in campionato di questa stagione, ovvero la prima giornata 2022/2023, terminata 2-5 per gli azzurri di Spalletti.

Gli incontri particolari

Dalla stagione 1978/79 ritroviamo alcune sfide particolari tra Napoli e Verona. Il primo è sicuramente il 5-0 dei partenopei nella stagione 1985/86, in cui ha segnato anche Diego Armando Maradona. Il secondo, poi, è uno 0-5 in favore degli azzurri in Coppa Italia, con doppietta di Gianfranco Zola e Policano. L'ultimo, e il più recente, è un 6-2 del 2014 per i campani. In quell'occasione Gonzalo Higuain ha realizzato una tripletta, accompagnato da Marek Hamsik con due reti.

Le statistiche particolari delle due formazioni

Napoli

Il Napoli sta dominando il possesso palla del campionato di Serie A: ha la percentuale media più alta di tutte le altre squadre in casa, in trasferta e totale. Rispettivamente parliamo di 62.1, 61.4 e 61.7.

Verona

Il Verona di Bocchetti e Zaffaroni è la squadra che più volte è andata in svantaggio in Serie A, ovvero in 22 occasioni, al pari di Cremonese e Sampdoria. In queste partite, i gialloblù hanno ottenuto solamente 9 punti, ovvero 2 vittorie e 3 pareggi. In più la formazione veneta è l'unica società che in questa stagione non ha ancora ottenuto un calcio di rigore.

SEGUI MAGICONAPOLI.IT SU FACEBOOK

Andrea Castellano

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down