NAPOLI VERONA NUMERI STATISTICHE - Dopo la sconfitta del Napoli in Champions League contro il Milan, la formazione di Spalletti torna al Maradona per affrontare il Verona. Di seguito i numeri e le statistiche della sfida.
Gli scontri totali tra Napoli e Verona sono 87, con 44 vittorie dei partenopei, 25 pareggi e 18 successi gialloblù. Le due squadre si sono affrontate in Serie A, Serie B, Coppa Italia e Divisione Nazionale, con un complessivo di 138 gol realizzati dai campani e 71 dai veronesi. L'ultimo incontro risale chiaramente all'andata in campionato di questa stagione, ovvero la prima giornata 2022/2023, terminata 2-5 per gli azzurri di Spalletti.
Dalla stagione 1978/79 ritroviamo alcune sfide particolari tra Napoli e Verona. Il primo è sicuramente il 5-0 dei partenopei nella stagione 1985/86, in cui ha segnato anche Diego Armando Maradona. Il secondo, poi, è uno 0-5 in favore degli azzurri in Coppa Italia, con doppietta di Gianfranco Zola e Policano. L'ultimo, e il più recente, è un 6-2 del 2014 per i campani. In quell'occasione Gonzalo Higuain ha realizzato una tripletta, accompagnato da Marek Hamsik con due reti.
Il Napoli sta dominando il possesso palla del campionato di Serie A: ha la percentuale media più alta di tutte le altre squadre in casa, in trasferta e totale. Rispettivamente parliamo di 62.1, 61.4 e 61.7.
Il Verona di Bocchetti e Zaffaroni è la squadra che più volte è andata in svantaggio in Serie A, ovvero in 22 occasioni, al pari di Cremonese e Sampdoria. In queste partite, i gialloblù hanno ottenuto solamente 9 punti, ovvero 2 vittorie e 3 pareggi. In più la formazione veneta è l'unica società che in questa stagione non ha ancora ottenuto un calcio di rigore.
SEGUI MAGICONAPOLI.IT SU FACEBOOK
Andrea Castellano