NAPOLI INTER PROBABILI FORMAZIONI - Ventisettesima giornata di Serie A. Il Napoli torna al Maradona davanti ai propri tifosi per il big match che potrebbe essere determinante per la corsa scudetto. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Conte e Inzaghi potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 1 marzo alle 20.45.
Il Napoli si prepara ad affrontare l'Inter in uno dei momenti più complessi della sua stagione. Gli azzurri arrivano alla sfida con un bilancio poco brillante: tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro gare, un trend che impone una reazione immediata. La squadra di Antonio Conte è chiamata a un’impresa contro i nerazzurri, in un match che potrebbe segnare la svolta. Le assenze di Neres e Anguissa rappresentano un ostacolo significativo, ma il supporto del pubblico del Maradona potrebbe rivelarsi l’arma in più per provare a ribaltare i pronostici.
Poche sorprese nell’undici iniziale del Napoli. A centrocampo, sarà Biling a sostituire Anguissa, come già avvenuto nella trasferta di Como. L’unico vero ballottaggio riguarda la corsia sinistra, con Spinazzola leggermente favorito su Olivera. In attacco, nessun dubbio: spazio alla coppia Lukaku-Raspadori, con quest’ultimo che si è dimostrato uno dei giocatori più in forma nelle recenti uscite.
NAPOLI (3-5-2)
Allenatore: Conte
L'Inter si presenta alla sfida contro il Napoli con il morale alle stelle. I nerazzurri arrivano dalla convincente vittoria contro la Lazio in Coppa Italia, conquistata nonostante un ampio turnover, e dal sorpasso in vetta alla classifica di Serie A. Una settimana fin qui perfetta per la squadra di Simone Inzaghi, che ora vuole chiudere il cerchio con un altro successo al Maradona, per mandare un segnale forte al campionato. Le assenze non mancano, ma il recupero di Marcus Thuram rappresenta una notizia chiave: il francese potrebbe addirittura partire dal primo minuto.
Nessuna rivoluzione per Simone Inzaghi, se non per le sostituzioni obbligate. Tra i pali toccherà a Josep Martinez, mentre in difesa il trio sarà composto da Pavard, favorito su Bisseck, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce confermati Dimarco e Dumfries, mentre in mezzo al campo agiranno i soliti titolarissimi: Barella e Mkhitaryan affiancheranno Calhanoglu in cabina di regia. In attacco, accanto a Lautaro Martinez, è pronto a tornare Marcus Thuram, recuperato e voglioso di lasciare il segno.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN e co-esclusiva da Sky ai canali:
La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. Invece per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. Oppure si potrà vedere il match grazie all’app NOW, per i possessori del Pass Sport. La telecronaca per DAZN è stata assegnata a Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni, mentre per Sky sono Maurizio Compagnoni e Andrea Stramaccioni.