NAPOLI SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI - Dopo la vittoria all'ultimo respiro contro la Juventus a Torino, il Napoli conferma ancora una volta la grande stagione e il grande lavoro di Luciano Spalletti e della squadra. Ora mancano solo 6 alla fine ufficiale del campionato, e sabato 29 aprile sarà già tempo per scendere in campo per la 32^ giornata di Serie A. Il match tra Napoli e Salernitana potrebbe già porre fine alla stagione degli azzurri con la vittoria dello scudetto, in caso di vittoria al Maradona e della sconfitta della Lazio contro l'Inter a San Siro. Ecco le probabili formazioni del match.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Pirola; Candreva, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Kastanos, Dia; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa
Gli impegni ravvicinati del Napoli hanno creato delle difficoltà a Spalletti con gli infortuni. Ma ora nessun problema per la formazione, eccetto il difficile recupero di Politano e l’assenza di Mario Rui. Tornerà sicuramente Zielinski titolare sulla mediana. Simeone ha lavorato col gruppo e potrebbe quindi essere convocato. Osimhen è tornato titolare indiscusso con Kvaratskhelia.
Non sarà facile per la Salernitana tra le mure nemiche, ma proveranno comunque a mettere i bastoni tra le ruote al Napoli. Paulo Sousa farà affidamento alla consueta formazione titolare, guidata dall'unica punta Piatek, supportato dai trequartisti Grigoris Kastanos e Boulaye Dia.
Il Napoli ha giocato contro la Salernitana in ben in 4 competizioni diverse, per un totale di 27 partite, ottenendo 13 vittorie, 11 pareggi e 3 sconfitte. In totale 38 gol fatti e 21 gol subiti.
Ma Napoli-Salernitana è quasi una sfida inedita in Serie A, sfidandosi nella massima serie solo 7 volte nella loro storia, quattro vittorie e tre pareggi per gli azzurri. Questa sarà la gara numero 8, dopo la vittoria per 2-0 della capolista all'Arcechi. Sarà un derby ricco di emozioni al Maradona, specialmente per la possibile vittoria dello scudetto in anticipo per la squadra di Luciano Spalletti.
Benedetta Scatena