Serie A, Napoli-Sampdoria: le probabili formazioni

4 Giugno 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
napoli sampdoria
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SAMPDORIA- Il campionato, in particolare quello del Napoli, è ormai concluso, è questione di giorni prima che la squadra possa alzare al cielo il trofeo che da anni mancava in questa città. Nonostante ciò manca ancora l'ultima giornata da giocare. Dopo la vittoria contro l'Inter per 3-1, ed il pareggio contro il Bologna, ora gli azzurri si preparano ad affrontare il la Sampdoria in casa per la 38^ giornata di Serie A domenica 4 luglio alle 18:30. I rossoblù invece, vengono dall'ultimo posto in classifica, una posizione che ormai è irreversibile. Ecco le probabili formazioni del match.

Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic

Napoli-Sampdoria, gli indisponibili

Il Napoli è ormai già da tempo campione d'Italia. Ma Spalletti non rinuncia ai suoi fedelissimi: Osimhen e Kvaratskhelia nel tridente, dubbio anche su Politano. Anguissa, Lobotka e Zielinski. Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, perché Kim è squalificato, e Olivera in difesa. Insomma, si va verso l’11 titolare. Elmas rientra dalla squalifica, mentre invece Osimhen resta diffidato. Lozano e Mario Rui ancora fuori per infortunio

Dall’altra parte per la Samp non tira una bella aria. Ultimi in classifica non sono riusciti a evitare la retrocessione. In attacco sarà probabilmente confermato Quagliarella in coppia con Gabbiadini, mentre Djuricic agirà alle loro spalle. A centrocampo Rincon favorito su Cuisance. Rientra Gunter dalla squalifica mentre Amione, Djuricic, Leris e Murillo sono diffidati.

Napoli-Sampdoria, i precedenti

Sarà la sfida numero 111 in Serie A tra le due squadre. Fino a questo momento i partenopei hanno ottenuto 44 successi, contro i 30 dei blucerchiati e i 36 pareggi.

Il Napoli ha vinto le ultime otto gare di Serie A contro la Sampdoria

dall’altra parte, per i blucerchiati è la serie più lunga di sconfitte di fila contro una singola avversaria nella competizione.

L’ultimo successo in trasferta della Sampdoria contro il Napoli in Serie A risale al 19 aprile 1998. Quella partenopea è infatti l’avversaria che i blucerchiati hanno affrontato più volte fuori casa negli anni 2000 nel massimo campionato senza mai vincere.

Benedetta Scatena

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down